Come pulire l'acciaio inossidabile con l'aceto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come pulire l'acciaio inossidabile con l'aceto - Articoli
Come pulire l'acciaio inossidabile con l'aceto - Articoli

Contenuto

Pentole, padelle e pentole in acciaio inossidabile sono sempre state apprezzate per la cucina. È più sano da usare rispetto all'alluminio o al teflon, ma tenerlo pulito e brillante a volte può essere un lavoro ingrato. Di seguito sono riportati alcuni modi sani, non tossici e naturali per mantenere l'acciaio inossidabile pulito e lucido.


indicazioni

Pulire gli utensili in acciaio inossidabile (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Per rimuovere le macchie d'acqua da teiere o pentole, versare ½ tazza di aceto in almeno 4 tazze d'acqua. Far bollire per 10-15 minuti, quindi lasciare raffreddare. Versare l'acqua e lavare, usando una piccola quantità di detersivo e una spugna.

  2. Per rimuovere il cibo cotto dal fondo di pentole o padelle, prima prova a rimuovere ciò che puoi ottenere. Quindi versare l'aceto nella padella in modo che copra il fondo. Cospargere con bicarbonato di sodio. La miscela bolle. Mescola e lascia riposare per due minuti. Versare e lavare come al solito.

  3. Mentre il fondo delle tue buone pentole si scurisce nel tempo, una semplice tecnica di pulizia consiste nel mettere l'aceto sul fondo della padella e cospargere con il sale da cucina. Lascia riposare per un minuto e poi usa il lato ruvido della spugna, strofina con movimenti circolari. Ripeti questo se necessario. Il fondo in rame o acciaio inossidabile tornerà di nuovo all'aspetto.


  4. Mantenere il tuo acciaio inossidabile lucido può essere una battaglia. Mettere ½ tazza di aceto in uno spray standard con solo due gocce di detersivo e quindi riempire con acqua tiepida. Usa questo spray su tutte le tue superfici in acciaio inossidabile per tenerle lucide e libere.

suggerimenti

  • Per mantenere pulita la pentola, spruzzala con olio d'oliva prima di cuocerla. Isao li rende quasi come Teflon. Il cibo non si attacca in questo modo e rende la pulizia un gioco da ragazzi.
  • Per raffreddare una stanza, posizionare una piccola ciotola di aceto sul bancone e lasciarlo riposare. In poche ore, gli odori devono scomparire. Funziona bene se hai anche vestiti che odorano di fumo; posizionare una piccola ciotola nel vostro armadio per rimuovere gli odori indesiderati.

Cosa ti serve

  • aceto
  • Sale da tavola
  • Bicarbonato di sodio
  • Spugna da cucina
  • detergente
  • spruzzatore
  • acqua