Come pulire una vasca da bagno in acrilico

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come verniciare una vasca da bagno rovinata
Video: Come verniciare una vasca da bagno rovinata

Contenuto

Una delle invenzioni moderne che hanno rivoluzionato l'industria del rimodellamento del bagno è stata la vasca da bagno in acrilico. Può essere installato in un solo giorno e può essere utilizzato quasi immediatamente rispetto ad aspettare una settimana per applicare le mattonelle in una vasca. L'acrilico non può essere sfregato come se fosse una piastrella. La sua finitura a specchio diventa opaca rapidamente, a meno che non si sappia come pulire correttamente il materiale.


indicazioni

Vasca con bordo in acrilico (Http://www.buildinghomegarden.com/bathtub-surround2.jpg)
  1. Tieni presente che le vasche da bagno in acrilico devono essere pulite più spesso di una delle piastrelle tradizionali. È necessario tenere a portata di mano le tue forniture per la pulizia in modo da poter effettuare una pulizia rapida ogni giorno. Fortunatamente, ci sono molti prodotti appositamente formulati per la pulizia acrilica, rendendo più facile il tuo lavoro.

  2. Bagnare la vasca in acrilico con acqua tiepida per rimuovere ogni traccia di sporco. Spruzzare il detergente desiderato e attendere da quattro a cinque secondi per sciogliere qualsiasi accumulo. Pulire la superficie con un panno in microfibra morbido e umido, con movimento circolare, dall'alto verso il basso.

  3. Risciacquare il detergente con un getto di acqua calda, iniziando dall'alto verso i lati, seguendo la base. Questo rimuoverà qualsiasi sapone nocivo che potrebbe starnutire durante la doccia o il bagno successivo.


  4. Pulisci la tua vasca da bagno in acrilico con un asciugamano di stoffa asciutto e soffice in caso di problemi con l'acqua mineralizzata, e lucidare con un detergente per vetri che non ha acetone. La superficie acrilica deve essere liscia e lucente, rendendo difficile il deposito dello sporco successivo.

  5. Ripeti il ​​processo di pulizia se vedi ancora residui di sapone e sali minerali nell'acqua. Per macchie più difficili, spruzzare una soluzione di 600 ml di detergente in acqua calda. Pulire con un panno in microfibra fino a quando la superficie è liscia e pulita. Risciacquare e asciugare.

suggerimenti

  • Non usare sapone per barre in quanto lascia residui. Prova a cerare la tua vasca con cera automobilistica o marina per rendere la tua superficie più resistente all'acqua.

avvertimento

  • Non usare mai prodotti abrasivi in ​​vasche da bagno acriliche. Indossare sempre i guanti quando si lavora con prodotti per la pulizia.

Cosa ti serve

  • Detergente acrilico
  • Morbido panno in microfibra
  • Asciugamano in stoffa soffice