Come cancellare la cache di Windows XP

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Vuoi velocizzare il tuo PC? Svuota la Cache!
Video: Vuoi velocizzare il tuo PC? Svuota la Cache!

Contenuto

Se Windows XP è in esecuzione molto lentamente o si verificano problemi durante la navigazione in Internet, cancellare alcune delle cache del sistema Windows. È facile cancellare la cache dei file temporanei di Internet, eliminare tutti i file temporanei di Windows e cancellare la cache DNS del computer per provare a risolvere i problemi del sistema.


indicazioni

  1. Fare clic sul menu "Start" di Windows. Sposta il cursore su "Impostazioni" e "Pannello di controllo". Fare doppio clic per aprire quest'ultimo.

  2. Fare doppio clic sull'icona "Opzioni Internet". Nella scheda "File temporanei Internet", fai clic su "Elimina file". Fai clic su "OK" per confermare. "Fai clic su OK" nella parte inferiore della finestra. Una volta che tutti i file sono stati cancellati, esci da Pannello di controllo.

  3. Seleziona "Strumenti" e "Opzioni" dal menu di Firefox se utilizzi Mozilla Firefox come browser Internet. Fai clic sulla scheda "Rete". Fai clic sul pulsante "Cancella ora" nella sezione "Cache".

  4. Dal menu "Start", seleziona "Esegui". Digita "cmd". Al prompt che si apre, digita "ipconfig / flishdns". Riceverai una conferma dopo che il comando è stato eseguito. Digitare "exit" per uscire dopo la fine del processo.


  5. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante del menu "Start". Scegli l'opzione "Esplora". Fare clic sull'unità "C:" per giorni. Passare alla cartella "Windows" e aprirlo. Trova la cartella "Temp" e inseriscila.

  6. Scegli l'opzione "Modifica" dal menu. Fai clic su "Seleziona tutto". Quando vengono selezionati tutti i file temporanei, selezionare "File" e "Elimina" dal menu. Fare clic su "Sì" per confermare che si desidera eliminare tutti i file.

suggerimenti

  • Puoi anche cancellare i cookie dal menu "Opzioni Internet". Ciò rimuoverà le informazioni di accesso per i siti salvati.