Come pulire un tubo di scarico bloccato dall'aria condizionata

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come pulire un tubo di scarico bloccato dall'aria condizionata - Articoli
Come pulire un tubo di scarico bloccato dall'aria condizionata - Articoli

Contenuto

Quando un condizionatore d'aria centrale viene utilizzato frequentemente e per lunghi periodi di tempo, si avranno problemi con esso. A causa dell'umidità, si formeranno muffe e funghi dopo un po 'di tempo e il tubo di scarico si intasa. Queste cose influenzano il funzionamento del condizionatore d'aria e impediscono che si scarichi e si raffreddi come dovrebbe. Tuttavia, svuotare lo scarico è molto più facile di quanto si possa pensare.


indicazioni

La pulizia di un tubo di scarico dell'aria condizionata bloccato è un compito semplice e veloce (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Portare un aspirapolvere verso l'esterno, nella posizione del tubo di scarico del condizionatore d'aria. Asciugare il tubo con un panno o un panno asciutto.

  2. Rimuovere il filtro di carta dall'aspirapolvere in modo che non si rovini. Inserire la parte del tubo dell'aspiratore nel tubo di scarico del condizionatore d'aria. Avvolgi il panno intorno all'area in cui il tubo e il tubo si incontrano e stringi la mano sull'area per tenerla saldamente.

  3. Accendere l'aspirapolvere per rimuovere tutti i detriti dal tubo di scarico dell'aria condizionata. Dovrai farlo solo per pochi secondi. Aspirerà rapidamente tutto il liquido all'interno del tubo.


  4. Versare un bicchiere di acqua sanitaria nel foro di accesso del tubo del condizionatore d'aria.Questo rimuoverà qualsiasi muffa o muffa rimasta dopo aver usato l'aspirapolvere.

avvertimento

  • Non tentare di usare l'aspirapolvere all'aperto quando piove. Attendere fino a quando non è completamente asciutto prima di utilizzare qualsiasi dispositivo o apparecchio elettrico.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere e liquidi
  • Panno o straccio asciutto
  • Misurino
  • Acqua sanitaria