Contenuto
Negli Stati Uniti, la maggior parte della parte nord-orientale dello stato dell'Alaska si trova all'interno del circolo polare artico. Gli animali che vivono in questa rigorosa regione del mondo devono affrontare condizioni molto fredde in inverno e estati molto brevi. Molti uccelli usano l'Artico come terreno fertile e anche qui vivono diverse specie di mammiferi.
Le linci canadesi sono una specie che vive nell'Artico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
pollame
Circa 200 tipi di uccelli vivono nell'Artico o migrano lì per riprodursi prima di affrontare climi molto più caldi. Anatre, oche, moble, svassi, anatre, rovi, tordi, tartarughe, gabbiani, gru e aironi sono alcuni degli uccelli acquatici che nidificano nell'Artico. Aquile americane, aquile reali, aquile, gufi, tamarini bluastri, falchi pellegrini, falchi, falchi ed embrasioni sono alcuni degli uccelli rapaci che si nutrono di altri uccelli e piccoli mammiferi nell'Artico. Picchi, razze, allodole, rondini, pigliamosche, corvi, rampicanti, bradipi, régulos, babblers, warblers, fringuelli e passeri sono presenti anche in grandi quantità.
Toporagni, lepri e roditori
I toporagni sono alcuni dei più piccoli mammiferi del mondo e l'Artico contiene specie come toporagni scuri, toporagni pigmei, toporagni di terra sterili, toporagni mascherati e toporagni della tundra. L'unico membro del clan delle lepri o del coniglio nell'Artico è la lepre americana, un abitante dei boschi e delle foreste. Ci sono molti tipi di roditori nella zona, tra cui lo scoiattolo rosso, la tundra rat, lo scoiattolo artico e il lemming.
predatori
Ci sono diverse specie predatorie nell'Artico. La volpe artica ha una portata in questa regione, così come il lupo grigio. I coyote e le volpi rosse si aggirano nei confini meridionali dell'Artico. La lince canadese è l'unico felino sul sito, mentre orsi polari, orsi grizzly e orsi neri esistono in alcune parti. Ghiottoni, visoni, ermellini e donnole cacciano nei climi più caldi dell'Artico.
ungulati
Caribù esistono in gran numero in tutto l'Artico in Alaska. Le alci si trovano nei boschi profondi e nelle zone umide del sud. Buoi muschiati con peli folti popolano la tundra, dove il pergelissolo si trova sotto i primi metri di terreno. Le pecore Dall scendono dalle montagne e si nutrono di prati, quando il tempo lo permette. Tutte queste specie si inseriscono nella classificazione degli ungulati, con zoccoli con due "dita".
Mammiferi marini
Tre tipi di foche nuotano nelle acque costiere al largo del confine artico in Alaska. Il sigillo, il sigillo ad anelli e il sigillo barbuto, così come i trichechi occasionali, sono pinnipedi trovati sul posto. Le balene della Groenlandia, le balene grigie e le balene bianche sono tre mammiferi marini che vivono nelle acque dell'Artico.