Come scolpire e curare gli zoccoli di un cavallo con una rettifica

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come #Curvare il legno con il vapore e Curvare con l’acqua  Curvature Naturali
Video: Come #Curvare il legno con il vapore e Curvare con l’acqua Curvature Naturali

Contenuto

Gli zoccoli di cavallo non sono così robusti come si potrebbe pensare. Non pensarli come le ossa, che in realtà non lo sono, ma come unghie. Le persone si preoccupano solo delle unghie quando si rompono, si rompono o sono doloranti. Per preservare la salute degli zoccoli di un cavallo, bisogna tenerli tagliati e puliti. Sebbene questo sia stato fatto a mano per secoli, l'invenzione delle smerigliatrici automatiche ha cambiato il modo in cui vengono trattati gli zoccoli. Con una macina e il giusto attaccamento, si può tenere un cavallo felice di cavalcare come il vento.


indicazioni

Prendersi cura degli zoccoli di un cavallo è essenziale per mantenere la salute (Immagine da Wikimedia Commons.)
  1. Posiziona lo sgabello a una distanza che offra un buon intervallo, ma non troppo vicino al cavallo. Metti il ​​grande punto di levigatura nella macinatura e fissalo in posizione. Indossare occhiali e guanti protettivi.

  2. Piega lo zoccolo del cavallo verso di te. Dare al cavallo qualche gradimento (come una mela) di tanto in tanto, così si abitua a rettificarlo.

  3. Girare i rettili e iniziare a tagliare oltre i rettili lungo il bordo esterno dello scafo. Passarlo attraverso la cavità dello scafo per rimuovere lo sporco oi detriti accumulati.

avvertimento

  • Non tentare mai di utilizzare un raddrizzatore sugli zoccoli di un cavallo se non risponde bene al rumore o alla sensazione.
  • Posizionare sempre il corpo lontano dallo scafo per evitare di trasportare un calcio.

Cosa ti serve

  • banquette
  • Ampio punto di levigatura per la levigatura
  • Rettifica elettrica
  • goggle
  • guanti