Contenuto
Levigare il marmo è un processo che richiede tempo. Per ottenere i risultati desiderati è necessario levigare a umido. Mentre questa tecnica funzionerà bene per statue, piastrelle e panche, la levigatura di grandi superfici come il pavimento richiede una tecnica e un processo completamente diversi. Imparare questa tecnica ti consentirà di lucidare i tagli e i bordi grezzi manualmente, facendo risplendere il tuo marmo.
indicazioni
Sand marmo per renderlo liscio e lucido (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Inizia con la carta vetrata più spessa che hai. Avvolgilo attorno a un blocco di legno o un supporto di schiuma. Inumidire la superficie della carta vetrata e del marmo. Inizia la levigatura. Utilizzare carta abrasiva 220 per ammorbidire le irregolarità. Per le macchie, utilizzare la grana 400. Per il resto, iniziare con un 600.
-
Avanzare attraverso le sabbie, aumentando i numeri fino a raggiungere 1600 o 2000 (o fermarsi quando ti piace l'aspetto, anche se è solo 600). Assicurati di mantenere umida la zona levigata o di "bruciare" il marmo. A questo punto il marmo dovrebbe essere lucido e privo di macchie superficiali.
-
Sigillare l'area levigata. Utilizzare un sigillante per marmo, applicarlo generosamente con il panno. Attendere il tempo indicato e rimuovere l'eccesso con un panno bianco pulito.
suggerimenti
- Trova i sandpaper nei negozi di automobili o di ferramenta. È importante mantenere l'area bagnata durante la levigatura. Se possibile, prova a praticare su un pezzo dello stesso tipo di marmo prima.
Cosa ti serve
- Carta vetrata mista a secco e umido 220 - 1600
- Sigillante di marmo
- acqua
- Panni bianchi