Come levigare il marmo

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
MARMO LUCIDARE, IL MIGLIOR LUCIDANTE AL MONDO,PAVIMENTI MARMO MOSAICO,GRES LEVIGATURA LUCIDATURA
Video: MARMO LUCIDARE, IL MIGLIOR LUCIDANTE AL MONDO,PAVIMENTI MARMO MOSAICO,GRES LEVIGATURA LUCIDATURA

Contenuto

Levigare il marmo è un processo che richiede tempo. Per ottenere i risultati desiderati è necessario levigare a umido. Mentre questa tecnica funzionerà bene per statue, piastrelle e panche, la levigatura di grandi superfici come il pavimento richiede una tecnica e un processo completamente diversi. Imparare questa tecnica ti consentirà di lucidare i tagli e i bordi grezzi manualmente, facendo risplendere il tuo marmo.


indicazioni

Sand marmo per renderlo liscio e lucido (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Inizia con la carta vetrata più spessa che hai. Avvolgilo attorno a un blocco di legno o un supporto di schiuma. Inumidire la superficie della carta vetrata e del marmo. Inizia la levigatura. Utilizzare carta abrasiva 220 per ammorbidire le irregolarità. Per le macchie, utilizzare la grana 400. Per il resto, iniziare con un 600.

  2. Avanzare attraverso le sabbie, aumentando i numeri fino a raggiungere 1600 o 2000 (o fermarsi quando ti piace l'aspetto, anche se è solo 600). Assicurati di mantenere umida la zona levigata o di "bruciare" il marmo. A questo punto il marmo dovrebbe essere lucido e privo di macchie superficiali.

  3. Sigillare l'area levigata. Utilizzare un sigillante per marmo, applicarlo generosamente con il panno. Attendere il tempo indicato e rimuovere l'eccesso con un panno bianco pulito.


suggerimenti

  • Trova i sandpaper nei negozi di automobili o di ferramenta. È importante mantenere l'area bagnata durante la levigatura. Se possibile, prova a praticare su un pezzo dello stesso tipo di marmo prima.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata mista a secco e umido 220 - 1600
  • Sigillante di marmo
  • acqua
  • Panni bianchi