Contenuto
A molti bambini piace vestirsi come il loro personaggio immaginario preferito, o come animale per le feste o per Halloween. Sfortunatamente, i costi per acquistare un nuovo costume ogni anno, per Halloween o una prossima festa in costume, possono aumentare rapidamente. Se tuo figlio vuole vestirsi come una zebra, non è necessario spendere soldi per una maschera acquistata in negozio. Genitori adatti ai bricolage con un budget limitato possono creare una maschera zebra fatta in casa usando materiali artigianali di base.
indicazioni
Impara come creare una maschera zebrata per tuo figlio (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Decidi se vuoi fare una maschera che copra l'intero volto o solo la parte superiore. Se si sceglie l'opzione solo in alto, tagliare la forma di un rene dal centro del piatto di carta bianca, assicurandosi che sia abbastanza lungo da coprire il viso da un orecchio all'altro. Se scegli una maschera a pieno facciale, lascia il piatto così com'è.
-
Metti la maschera sul viso del tuo bambino per stimare dove dovrebbero essere posizionate le aperture degli occhi. Segna due punti con una matita. Utilizzare uno stilo per ritagliare due aperture per gli occhi a forma di mandorla. Potrebbe essere utile disegnare prima le forme a mandorla nella maschera a matita prima di iniziare a tagliare.
-
Tagliare strisce di feltro o cartone nero, larghe circa 2,5 cm e lunghe abbastanza per coprire la maschera dal bordo superiore a quello inferiore. Queste strisce saranno le strisce nere a strisce. Non rendere i loro bordi completamente diritti. Renderli ondulati in modo che imitano le strisce ondulate delle zebre. Attacca diverse strisce sul bordo superiore della maschera, dando alla zebra la tua criniera.
-
Utilizzare una pistola per colla a caldo per fissare le strisce nere in posizione verticale sulla maschera. Per un aspetto più naturale, varia la quantità di spazio vuoto lasciato tra le strisce.
-
Incolla due pompon artigianali neri al centro di una maschera a pieno facciale o al centro del bordo inferiore di una mezza maschera. Rappresenteranno il naso della zebra.
-
Ritagliate due forme di feltro nero o di cartone. Saranno le orecchie della zebra. Fissali ai lati sinistro e destro della parte superiore della maschera.
-
Utilizzare un perforatore per praticare due fori al centro dei bordi destro e sinistro della maschera. Tienilo sul viso del bambino, allineando le aperture con gli occhi. Infila una linea nera o un laccio tra i fori. Si ottiene una vestibilità comoda attorno alla testa del bambino, lega ogni estremità della linea attorno ai bordi della maschera in un doppio nodo.
Cosa ti serve
- Grande piatto di carta bianca
- matita
- stiletto
- Feltro nero o cartone
- Pistola per colla a caldo
- Pompon artigianali neri
- punteruolo
- Laccio nero o lacci delle scarpe