Come uccidere i tagliatori di formiche

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Queste formiche assassine attaccano l’umanità per prendere il controllo della Terra
Video: Queste formiche assassine attaccano l’umanità per prendere il controllo della Terra

Contenuto

Sebbene gli entomologi siano affascinati dal taglia-taglia, i proprietari li vedono come una seccatura distruttiva. Vivono in colonie di fino a due milioni di formiche e possono rimuovere le foglie da tutte le piante in un giardino in un breve periodo di tempo. Inoltre, attaccano molti tipi di vegetazione, tra cui erbe infestanti, erbe, prugne e pesche, gelsi e piante ornamentali.


indicazioni

Le formiche del cutter vivono in colonie di fino a due milioni di formiche e possono rimuovere le foglie da tutte le piante in un giardino in un breve periodo di tempo (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Individua i caratteristici tumuli del cratere, alti da 13 a 35 cm e di circa 30 cm di diametro. Ci dovrebbe essere un raggruppamento di diverse colline vicine nel centro della colonia. Per organizzare un attacco efficace, è necessario collaborare con i vicini; la colonia ha gallerie sotterranee che conducono ad altri ingressi, che possono essere a 152 m di distanza. Alcune camere della colonia possono avere una profondità di 6 metri.

  2. Per ottenere i migliori risultati, applicare quando la colonia è più attiva, di solito durante la notte o durante la parte più rinfrescante della giornata. Usando una tazza usa e getta, cospargere le perle di insetticida direttamente dentro e intorno ai tumuli. Non applicare più di 340 g per colonia. Le formiche pensano che i grani siano cibo e li riporteranno alla colonia.


  3. Controlla la colonia ancora per circa 40 giorni. Riapplica se necessario.

avvertimento

  • Leggere attentamente l'etichetta prima di iniziare il trattamento, comprese tutte le istruzioni e le precauzioni di sicurezza.
  • Tenere animali domestici e altre persone lontane dal luogo durante l'applicazione.
  • Non usare su erba bagnata o se la pioggia è imminente.

Cosa ti serve

  • Insetticida barbabietola per il controllo delle formiche