Come recuperare un documento PPT non salvato

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
OFFICE 365 - TRUCCHI E SEGRETI: Recuperare i file non salvati … ripristinare i dati altrimenti persi
Video: OFFICE 365 - TRUCCHI E SEGRETI: Recuperare i file non salvati … ripristinare i dati altrimenti persi

Contenuto

Sviluppato da Microsoft, PowerPoint è una delle applicazioni di presentazione più utilizzate al mondo. È incluso nella suite di produttività di Office e consente agli utenti di creare presentazioni che possono essere visualizzate sullo schermo del computer o attraverso un proiettore. Poiché il software utilizza i file temporanei per registrare i contenuti non salvati, potresti riuscire a ripristinare la tua presentazione in caso di chiusura accidentale del programma senza salvare. Se la copia temporanea è ancora disponibile, lo strumento di ricerca di Windows può aiutarti a trovarlo.


indicazioni

Recupera i file di PowerPoint non salvati con Windows Search (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    Windows Vista o Windows 7

  1. Fai clic sul pulsante "Start" e seleziona "Computer". Se non vedi questa opzione, fai doppio clic sull'icona "Computer" sul desktop.

  2. Fare clic all'interno della casella "Cerca" nella parte in alto a destra della finestra, digitare "ppt * .tmp" (senza virgolette) e premere il tasto "Invio". Se i risultati della ricerca vengono visualizzati, vai al passaggio successivo. Altrimenti, fai clic sul pulsante "Ricerca avanzata", seleziona la casella "Includi file non indicizzati, nascosti o di sistema (può essere lento)", quindi fai clic su "Cerca".


  3. Fai clic destro sull'icona ".tmp" che inizia con "ppt" e seleziona "Rinomina". Dare un nuovo nome al file, modificare l'estensione in ".ppt" (esempio: recovered.ppt) e premere il tasto "Invio" per confermare la modifica.

  4. Fai doppio clic sull'icona del file che hai appena rinominato per aprirlo in PowerPoint.

  5. Fai clic sul pulsante "File" o sul pulsante "Office" nella barra dei menu in alto e seleziona "Salva con nome". Assegna un nome al file, seleziona la posizione in cui salvarlo (fuori dalla cartella dei file temporanei) e fai clic su "Salva" per completare il processo di recupero.

    Windows XP

  1. Fare clic sul pulsante "Start", selezionare "Cerca" e fare clic su "Per file o cartelle". Quando viene visualizzata la finestra di dialogo "Cerca", fare clic sul collegamento "Tutti i file e le cartelle" a sinistra della finestra.


  2. Digitare "ppt * .tmp" (senza virgolette) nel campo "Tutto o parte del nome del file" e premere il tasto "Invio".

  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del file ".tmp" che contiene "ppt" all'inizio del nome e seleziona "Rinomina". Assegna un nuovo nome al file, modifica l'estensione in ".ppt" (ad esempio: recovered.ppt) e premi il tasto "Invio" per confermare la modifica.

  4. Fai doppio clic sull'icona del file che hai appena rinominato e aprilo in PowerPoint.

  5. Fai clic su "File" sul pulsante "Office" nella parte superiore della barra dei menu e seleziona "Salva con nome". Assegna un nome al file, seleziona una posizione per salvarlo dalla cartella dei file temporanei e fai clic su "Salva" per completare il processo di recupero.

avvertimento

  • Non è possibile recuperare i lavori non salvati se la copia temporanea della presentazione è stata modificata o eliminata da Windows, dopo aver chiuso PowerPoint. Non troverai alcun file temporaneo di PowerPoint nei risultati di ricerca, se questo è il caso.