Il miglior tipo di sabbia per gatti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Gatti🐈?Gestione lettiera & sabbietta PERFETTA 😌
Video: Gatti🐈?Gestione lettiera & sabbietta PERFETTA 😌

Contenuto

Se uno o più dei tuoi gatti sono insoddisfatti del tipo di sabbia che usi nella sandbox, ciò può portare a un problema di smaltimento inappropriato, secondo la Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali. Per le case con molti gatti, è necessario acquistare sabbia che possa essere utilizzata da tutti i gatti per mantenerli felici.


I gatti preferiscono la consistenza della sabbia fine e a blocchi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

identificazione

Le prime sabbie risalgono agli anni quaranta, quando i proprietari iniziarono a tenere i gatti in casa. Queste sabbie erano a base di argilla, come molti dei marchi che sono oggi sul mercato. Le sabbie hanno una tessitura fine che ricorda la ghiaia e formano grappoli irrigiditi a contatto con liquidi, come l'urina di gatto. Questi tipi di sabbia consentono di pulire a fondo i blocchi di urina e di feci, lasciando la scatola pulita senza dover scambiare la sabbia più spesso.Si raccomanda di usare sabbie di questo tipo, poiché i gatti preferiscono la consistenza; case con molti gatti possono mantenere puliti i cassonetti facendo una piccola manutenzione giornaliera.

Sabbia argillosa

Il tipo più comune di sabbia è composto da particelle di argilla fine che formano pietre molto dure e assorbono gli odori. I gatti preferiscono la struttura fine di questo tipo di sabbia e le sabbiere per vari gatti hanno meno odore nella sabbia argillosa a causa delle qualità che assorbono l'umidità. Ottieni molte formule per gatti che formano blocchi più difficili delle formule regolari e che non si sfaldano quando altri gatti passano oltre. Le sabbie di argilla costano meno di quelle naturali, quindi potresti preferire questa versione economica se hai diversi gatti e più lettiere di sabbia. Non si possono gettare detriti con argilla nella toilette e non si dovrebbe usare sabbia contenente bentonite di sodio con cuccioli di gattini di età inferiore a quattro mesi. Se i gatti ingeriscono questa sostanza chimica, possono formare un blocco nel tuo intestino.


Sabbia naturale

I produttori usano ingredienti come giornali riciclati, pezzi di pino e chicchi di mais per fare sabbia naturale. Queste sabbie di solito costano un po 'di più di quelle di argilla, ma sono biodegradabili e di solito pesano meno di argilla, rendendo le borse più leggere da trasportare. Questo tipo di sabbia ha una consistenza più morbida rispetto all'argilla che il tuo gatto può preferire e non contiene sodio o silice bentonite, le sostanze chimiche che possono portare a problemi intestinali nei gatti. Puoi scartare molte di queste sabbie naturali nella toilette per ridurre gli odori nella tua casa dalle feci di urina e gatto quando pulisci i cestini dei rifiuti. Per i gatti o le persone con allergie, scegliere la sabbia naturale, in quanto producono meno polvere di argilla.

considerazioni

Quando acquisti una sabbia per molti gatti, tieni presente che devi trovarne uno che li soddisfi tutti. Per fare questo, acquista due o tre diversi tipi di sabbia e disponili parallelamente in scatole diverse. Guarda i gatti e vedi quale scatola preferiscono usare, quindi passa a quel tipo esclusivamente. Se uno dei gatti ha problemi ad usare la lettiera, potresti preferire di acquistarne uno fatto per attirare i gatti o lanciare un po 'di catgut nella scatola. Anche se molte sabbie sono dotate di profumi che possono coprire gli odori in casa, l'ASPCA afferma che i gatti preferiscono usare la sabbia senza odore. Per evitare problemi con la sandbox, usa un tag di sabbia che piace al tuo gatto e lascia abbastanza scatole per ognuna di esse da usare, con un extra.