La migliore pillola contraccettiva per la sindrome premestruale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sindrome premestruale e depressione: come curarsi con la pillola al drospirenone
Video: Sindrome premestruale e depressione: come curarsi con la pillola al drospirenone

Contenuto

La sindrome premestruale si verifica entro 14 giorni prima delle mestruazioni e termina dopo l'inizio. I sintomi mensili possono includere: depressione, rabbia bollente, affaticamento, acne, mal di testa, gonfiore, compulsioni alimentari ed edema. Poiché questa sindrome è causata da fluttuazioni ormonali, la regolazione dei cicli con pillole anticoncezionali è un trattamento comune.


Esistono diversi tipi di pillole anticoncezionali

Yasmin

Yasmin è una pillola contraccettiva ormonale relativamente nuova. Esistono 2 tipi di Yasmin. Uno ha il cartone con 28 pillole, le prime 21 compresse contengono estrogeni e progesterone, e le ultime sette pillole non contengono ormoni, permettendo così le mestruazioni. Una nuova formulazione utilizza 24 compresse con dosi più basse di ormone, seguite da 4 pillole senza ormoni. Sebbene altre pillole anticoncezionali siano efficaci nel trattamento della sindrome premestruale, Yasmin è approvato dalla FDA per il trattamento del disturbo disforico premestruale, una forma particolarmente grave di sindrome premestruale. Oltre a ridurre la PMS e i sintomi del disturbo disforico, può ridurre l'aumento di peso premestruale, l'acne e la ritenzione idrica.

Controllo delle nascite con ormoni combinati

Le pillole anticoncezionali combinate contengono gli ormoni estrogeni e progesterone. Queste compresse spesso funzionano bene per alleviare i sintomi della sindrome premestruale. Poiché ogni tipo contiene diverse proporzioni dei due ormoni, chiedi al tuo medico qual è la migliore pillola per te. Le combinazioni possono essere prese in vari modi, compresi i cartoni da 28 compresse, che contengono 21 pillole attive e sette placebo. I pacchetti di 21 giorni non contengono placebo. Seasonale è una pillola ciclo di 91 giorni che permetterà le mestruazioni solo quattro volte l'anno. Nel 2007, la FDA ha approvato Lybrel, la prima pillola anticoncezionale di uso continuo che impedisce totalmente le mestruazioni.


Pillole solo con progesterone

Alcune pillole anticoncezionali contengono solo il progesterone ormonale. Sebbene efficaci per il controllo delle nascite, le compresse di solo progesterone non sono efficaci nel trattamento della sindrome premestruale. Infatti, in alcuni casi, possono aggravare i sintomi della sindrome premestruale e del disturbo disforico premestruale.