I migliori colori per un cartellone

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Un esterno può essere progettato favoloso, ma se vengono utilizzati i colori sbagliati, non attirerà l'attenzione. Quando si selezionano colori con contrasto elevato, è possibile aumentare il numero di lettori del 38%. Gli spazi aperti di solito sono posizionati lungo le strade in modo che chiunque ti veda non abbia molto tempo per leggere e assorbire i tuoi contenuti. Dovrebbe essere progettato in modo che possa essere letto velocemente.


Il colore del tabellone pubblicitario fa la differenza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Colori contrastanti

I colori contrastanti sono i migliori. Se non c'è molto contrasto tra lo sfondo e il testo, il messaggio andrà perso. Se stai usando un testo di colore scuro, come nero o rosso, considera uno sfondo bianco o giallo. Il testo rosso sullo sfondo nero o blu non fornisce abbastanza contrasto e il messaggio non può essere visto e assorbito. I colori contrastanti sono i migliori per vedere un cartellone in lontananza.

giallo

Il giallo è un ottimo colore da indossare su un cartellone negli Stati Uniti in quanto i conducenti sono abituati a vedere i segnali stradali gialli e prestare attenzione a loro. I nostri cervelli vedono il giallo e almeno controlliamo velocemente.

Evita colori complementari

Se si utilizzano colori complementari, come verde e rosso sul tabellone, le parole non saranno leggibili perché i colori sono molto simili e producono scarsa visibilità. Giallo e nero e viceversa forniscono un forte contrasto.


Luminosità e Tinta

La luminosità del colore significa oscurità o illuminazione. La tonalità è l'identità del colore. Usa una luminosità e una tonalità forte sul tuo tabellone.

Le migliori combinazioni di colori

La migliore combinazione di colori che offre il massimo contrasto su un cartellone pubblicitario e la migliore visibilità e capacità di lettura includono nero su giallo, nero su bianco, giallo su nero, bianco su nero, blu su bianco, bianco su blu, bianco su verde, verde su bianco, rosso su bianco e bianco su rosso.