Le migliori erbe per lavare i capelli

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Prodotti per capelli che amo : erbe tintorie , styling parentesi bio ed olio magico
Video: Prodotti per capelli che amo : erbe tintorie , styling parentesi bio ed olio magico

Contenuto

Lavare i capelli con le erbe può effettivamente migliorare la qualità in quanto non disturba l'equilibrio del pH naturale. Per preparare uno shampoo a base di erbe, mettere due cucchiai di erba essiccata in un sacchetto di mussola e versare sopra 500 ml di acqua bollente. Lasciare in infusione per due ore e aggiungere 500 ml di aceto di sidro alla miscela se si desidera che i capelli abbiano un aspetto davvero brillante.


Lavarsi i capelli con le erbe è più salutare per loro che con gli shampoo normali (serie di docce. Pippo nella doccia immagine di Alexey Stiop da Fotolia.com)

Eclipta alba o bhringraj

Questa erba è più comunemente chiamata "finta margherita" ed è nota per aiutare con la perdita dei capelli e l'invecchiamento precoce. Aiuta a mantenere i capelli scuri e forti e se li massaggia nel cuoio capelluto, contribuirà a promuovere la crescita dei capelli.

L'eclipta alba, se massaggiata sul cuoio capelluto, favorisce la crescita dei capelli (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

shikakai

Questa erba è nota per le sue proprietà di lotta contro la forfora e quindi, se hai riscontrato qualche lasso di pelle morta sul cuoio capelluto o sulle spalle, lavare i capelli con shikakai dovrebbe aiutare a risolvere il problema. Ha un pH molto delicato e quindi non spoglia i capelli dei suoi oli naturali. Inoltre, non è necessario utilizzare un condizionatore, perché si disinnesta anche.


Lavare i capelli con shikakai aiuta a combattere la forfora (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

alcanna

L'henné è il nome comune di questa erba che, in realtà, ha il nome di Lawsonia inermis. Arricchisce il colore e ammorbidisce i capelli per renderli più forti, lucenti e maneggevoli. Ma non usarlo se hai i capelli colorati artificialmente, perché l'henné può tingerli di un brutto colore verde se mescolato con la tintura artificiale.

L'henné rende i capelli più forti e luminosi (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)

Aloe vera

Se si soffre di perdita di capelli, può valere la pena di passare a uno shampoo aloe vera. L'erba agisce come un balsamo naturale e stimola e lenisce il cuoio capelluto per prevenire la caduta.


Se si soffre di perdita di capelli, utilizzare uno shampoo aloe vera (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)