Contenuto
Chiunque ami la cucina vorrà i migliori elettrodomestici che possono acquistare, e un fornello in vetro (o piano cottura) prende classe in cucina, rendendo la cottura un enorme piacere. Tuttavia, una stufa con piano in vetro richiede una cura e cura particolari e devono essere usati tipi specifici di pentole e padelle per evitare graffi.
Incontra le migliori pentole per stufe con piano in vetro (Comstock / Comstock / Getty Images)
Cosa considerare quando si effettua la selezione
La superficie di un forno con piano in vetro è delicata in una certa misura e soggetta a graffi. Indipendentemente dal tipo di utensili da cucina che utilizzi, assicurati che sia completamente piatto sul fondo. Anche i più piccoli risvolti o anelli sul fondo di una padella possono provocare graffi ogni volta che la padella viene spostata sopra la stufa. Un'ultima alternativa potrebbe essere sollevare il piatto ogni volta che devi muoverlo. Scegli utensili con fondo spesso e senza colore - le pentole con fondo spesso non ruotano così tanto e causano graffi sul vetro della tua stufa. Le pentole colorate possono sbiadire sulla parte superiore della stufa, causando macchie.
Marchi da scegliere
I marchi che funzionano bene su stufe in vetro includono All-Clads ed Emeril. È anche possibile scegliere il cookware di Revere Ware, basato su Teflon. Farberware è un'altra buona marca, che ha diverse pentole e padelle tra cui scegliere. La pentola anodizzata, che è in alluminio speciale, è un'altra buona scelta. Alcuni tipi di pentole anodizzate sono Calphalon, Analon e Circlon.
Consigli da ricordare
Stare lontano da pentole a base di metallo in quanto potrebbe graffiare e danneggiare la vostra cucina. Scegli pentole con bordi profondi. Le stufe di vetro tendono a far traboccare i vasi e possono sporcarli. Anche optare per pentole medie; i più piccoli si scaldano rapidamente e, con pentole più grandi, si possono avere problemi nella distribuzione del calore.