Come montare un file system NTFS esterno su Redhat Linux 5

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
How to Mount and Unmount a FileSystem in Linux(RedHat)
Video: How to Mount and Unmount a FileSystem in Linux(RedHat)

Contenuto

Red Hat è una società che distribuisce Linux, concentrandosi sul mercato commerciale. Come ogni distribuzione Linux sul mercato, Red Hat supporta più file system. NTFS è un file system originariamente creato da Microsoft per l'utilizzo in Windows NT e nelle versioni successive. Sebbene non sia un file system Linux, Red Hat ha un supporto integrato che fornisce l'accesso ai dati memorizzati nel volume NTFS. È possibile montare un file system NTFS su un dispositivo esterno utilizzando un computer Red Hat.


indicazioni

È possibile montare un file system NTFS memorizzato su un dispositivo esterno (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Accedere al computer Linux come utente root.

  2. Fai clic su "Applicazioni" nella barra delle applicazioni nella parte superiore del desktop grafico, quindi seleziona "Terminale". Apparirà una nuova finestra di Terminale.

  3. Collegare l'unità esterna al computer e attendere alcuni secondi.

  4. Digitare il seguente comando nel terminale:

    dmesg

    Premere "Invio". Notare le ultime righe dell'output. Consisteranno in una serie di messaggi informativi che indicano che un nuovo dispositivo (il disco esterno appena collegato) è stato riconosciuto da Red Hat. Prendere nota del nome dell'unità; avrà il formato "dev / sd" seguito da una lettera (ad es. "dev / sda").


  5. Digitare il seguente comando nel terminale:

    fdisk -l / dev / sda

    Sostituire "/ dev / sda" con il nome dell'unità esterna dal passaggio 4. Premere "Invio". Cerca la partizione con l'etichetta "Windows" nell'output "fdisk", che è il file system NTFS esterno che vuoi montare in Red Hat.

  6. Inserisci i seguenti comandi nel Terminale:

    mkdir -p / mnt / extNTFS montare / dev / sda3 / mnt / extNTFS

    Sostituire il numero "3" con il numero di partizione NTFS dal passaggio 5. Premere "Invio". Una volta eseguita questa operazione, tutti i file e le cartelle sul file system NTFS esterno saranno accessibili in Red Hat dal punto di montaggio "/ mnt / extNTFS".