Ragioni per aver paura dei pavoni

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Reaction ai Video di Famiglia Suricata e altri sugli animali
Video: Reaction ai Video di Famiglia Suricata e altri sugli animali

Contenuto

Il classico film horror di Alfred Hitchcock, "The Birds", ritrae un incubo per quelli con ornitofobia, o paura degli uccelli. Il film parla di uccelli che attaccano le persone. La paura dei pavoni è un tipo specifico di ornitofobia. Anche se alcune persone chiamano questa condizione pavofobia, il termine non è usato nella letteratura della psicologia.


I pavoni sono creature bellissime ma selvagge (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

dimensione

I pavoni adulti sono di solito alti 1,5 metri e larghi da 89 a 127 cm, a seconda che le loro piume siano armate o no. Se hai paura di piccoli uccelli come piccioni, pettirossi e tordi, un uccello di queste dimensioni può essere spaventoso. Persino le persone che di solito non hanno paura degli uccelli possono tremare vedendo una simile creatura, ei genitori potrebbero aver paura di loro perché tendono a gonfiarsi per i bambini.

Comportamento intrusivo

Anche se i pavoni sembrano spaventati e volano quando vedono gli umani, alcuni non hanno paura delle persone. Invece di scappare, vanno da loro per investigare. Inoltre tendono a seguirli, specialmente quando hanno del cibo in mano.

persecuzione

A volte i pavoni amano inseguire altre creature, inclusi gli umani. Anche qualcuno che normalmente non ha paura degli uccelli può correre al riparo quando viene inseguito da un pavone. Una volta focalizzata la sua attenzione su qualcuno, non è insolito per lui circondarsi, beccare e colpire. Se ci sono altri pavoni nell'area, possono unirsi all'uccello originale per tormentare qualcuno. Mentre di solito non causano alcun danno fisico serio, questo atteggiamento può essere scomodo per coloro che sono circondati e beccati da un gruppo di pavoni.


Estensione dell'ala

Quando un pavone apre le sue ali, sembra ancora più grande. Più del 60% della sua larghezza è composto dalle sue piume. Quando è spaventato, ricorre alla fuga per sfuggire al pericolo, tuttavia, se inciampi in un pavone ed entrambi hanno paura, quando voli, sembrerà che stia avanzando, il che è spaventoso.

rumori

Gli alti squittii che i pavoni emettono sono spesso improvvisi e sorprendenti. Tendono ad emettere questi suoni al mattino, ei rumori sono solitamente abbastanza forti da svegliare gli abitanti dei vari quartieri intorno.