Olio motore nel tubo di scarico: segno di problemi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Troppo Olio nel Motore! Cosa Fare?
Video: Troppo Olio nel Motore! Cosa Fare?

Contenuto

Se qualcosa di diverso dallo scarico esce dal tubo di scappamento del tuo veicolo, potrebbe essere un segno di guai. Se c'è olio nello scarico, è importante risolvere immediatamente il problema. Tenere presente che la maggior parte dei segni di perdita di olio sullo scarico richiederà una valutazione professionale.


Presta attenzione ai pistoni e agli anelli del tuo motore (Immagine del motore a pistoni aeronautici di Andrew Breeden da Fotolia.com)

Valvola in PVC intasato

La valvola in PVC consente la ventilazione di una quantità controllata di gas di scarico del motore nella camera del carburante, consentendo la loro combustione. Quando si ostruisce, il motore può essere pressurizzato internamente, facendo sì che l'olio passi attraverso giunti importanti e nello scarico. Questo problema è solitamente accompagnato da fumo bluastro, aumento del consumo e candele dell'olio sporco e può essere facilmente risolto sostituendo la valvola.

Guide della valvola usurate

Le guide delle valvole sono parti interne del motore che aiutano a controllare il flusso di gas in entrata e in uscita dalla valvola. Sono lubrificati dall'olio motore e hanno guarnizioni lungo i loro steli che possono consumarsi, permettendo all'olio motore di passare attraverso di essi. Quando ciò accade, l'olio passa attraverso la valvola usurata ed entra nel flusso di scarico del motore, accumulandosi nel tubo di scarico. Questo problema è solitamente accompagnato da fumo bluastro proveniente dallo scarico.


La guarnizione della testa scoppia

La guarnizione della testata sigilla la testata del motore sul blocco. Fa parte del sistema di aspirazione e scarico e sigilla i passaggi del fluido tra la testata e il motore. Quando la guarnizione si rompe, i liquidi passano attraverso di esso ed entrano nello scarico. Questo problema è solitamente accompagnato da surriscaldamento, riduzione della potenza, peggioramento del consumo e funzionamento anomalo.

Anelli pistone usurati

I pistoni sono la parte del motore che estrae l'energia dalla combustione del carburante. L'accensione della miscela li forza su e giù, fornendo l'energia che muove il veicolo. Sono sigillati diametralmente da anelli che circondano la loro circonferenza e sono lubrificati dall'olio motore. Quando si consumano, olio e carburante passano attraverso di loro ed entrano nel sistema di scarico. Questo problema è solitamente accompagnato da fumo bianco-bluastro e notevole perdita di potenza.


Foro del pistone

I pistoni derivano direttamente l'energia dalla combustione. Un pistone che sviluppa un buco nella sua superficie consente al petrolio e ai gas di attraversarlo ed entrare nello scarico. Questo problema è spesso accompagnato da fumo, cattivo funzionamento e prestazioni e rumore del motore.

Blocco motore rotto

Il blocco motore è la parte in cui si trovano le parti interne del motore e viene riempito con passaggi che controllano il flusso di fluidi verso le sue parti. Una crepa in questa parte consente all'olio di andare allo scarico in diversi modi, ed è sempre un problema serio, che è spesso accompagnato da surriscaldamento, perdita di potenza, funzionamento brusco e rumore del motore.