Come organizzare un programma serale di gala

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
5 Cose da fare in 5 minuti | MOTIVATIONAL MONDAY
Video: 5 Cose da fare in 5 minuti | MOTIVATIONAL MONDAY

Contenuto

Pianificare una festa di gala può richiedere mesi o addirittura anni, ma è altrettanto importante eseguirlo nella grande notte. Che tu stia onorando un gruppo speciale di persone, riconoscendo un'organizzazione o raccogliendo fondi per una buona causa, una serata di gala deve fornire abbastanza contenuti e intrattenimento per i tuoi ospiti. Come ospite di gala, è il tuo lavoro guidare gli ospiti attraverso diversi eventi e assicurarti che siano sempre intrattenuti.


indicazioni

Non puoi essere timido se stai eseguendo il programma di gala (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Coordinare volontari e fornitori. Assicurati che tutto il personale dell'evento sia sintonizzato e conosca il programma che hai creato. Fai qualche domanda prima dell'inizio della serata di gala per eliminare ogni confusione tra lo staff. Per eseguire correttamente l'evento, è necessario un team esperto per assisterti.

  2. Benvenuto agli ospiti all'inizio della festa. Identificatevi (date il vostro nome e il vostro titolo o affiliazione). Ad esempio, se sei il presidente dell'organizzazione che promuove la festa di gala, dillo ai tuoi ospiti. Dai un'occhiata breve all'evento e dì loro che sei lì per passare una bella serata.

  3. Dirigere gli ospiti da un evento all'altro. La festa probabilmente include una serie di eventi, da un cocktail party a una cena formale per discorsi o premi. Questa direzione è il tuo lavoro. Non vuoi rimanere nel microfono tutta la notte, ma devi rimanere tutto il giorno al microfono per mantenere l'evento in corso come pianificato. Comunica quando è il momento di cambiare gli eventi.


  4. Grazie ai tuoi sponsor. La maggior parte delle feste di gala dipende dalle donazioni di persone fisiche o giuridiche. Riconoscere ogni sponsor per il loro contributo. L'evento può anche elencare gli sponsor, ma è fondamentale annunciare ogni sponsor in modo prominente. Semplicemente menzionare lo sponsor o chiedere al singolo o allo staff di alzarsi in piedi sarà qualcosa di apprezzato dai vostri ospiti.

  5. Incoraggiare la partecipazione a eventi di partito. Se stai eseguendo un'asta, ad esempio, vai al microfono ogni 20 o 30 minuti per evidenziare un oggetto da mettere all'asta. Se vuoi che gli ospiti entrino nella pista da ballo, parla con loro. Mantieni i tuoi commenti brevi ma oggettivi in ​​modo che gli ospiti possano sfruttare al massimo la festa.