Come smettere di essere innescato e oppresso

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Non credere al tuo cervello | Filippo Ongaro
Video: Non credere al tuo cervello | Filippo Ongaro

Contenuto

Le provocazioni avvengono continuamente. Prendere in giro è divertente quando è leggero e in buona fede. Le continue molestie e il bullismo non sono così divertenti, specialmente per le persone che prendono le battute. Come risponde il "bersaglio delle barzellette", spesso determina la durata e la gravità della provocazione. Segui i passaggi per imparare come smettere di essere provocato e intimidito.


indicazioni

Il bullismo può essere dannoso per le prestazioni psicologiche e persino causare traumi (Donna piangere immagine 3 da Mikhail Malyshev da Fotolia.com)
  1. Renditi conto che la vittima è provocata perché è arrabbiata. Capisci che fai prendere in giro alle persone.

  2. Siate consapevoli che i tormentatori cercano debolezze, cose su qualcuno che si sente male e informazioni che non vogliono che nessuno sappia o capisca. Renditi conto che le cose che hai più sensibilità solitamente implicano un po 'di verità. Sappi che non importa se l'informazione è vera o no, ma se ciò che viene detto ti infastidisce.

  3. Cambia il modo in cui pensi a prendere in giro. Aspettatevi che la presa in giro si fermi, quando cambi atteggiamento. Impara a ridere di te stesso. Dimostrare un atteggiamento diverso al 100 percento delle volte.


  4. Rifiuta di essere arrabbiato con loro. Adotta l'atteggiamento: "Se queste persone vogliono prendermi in giro, sono d'accordo, possono farlo ogni giorno e non mi infastidiscono affatto".

  5. Renditi conto che non devi fare nulla per i "bulli" per smettere di preoccuparti.

  6. Dì qualcosa come "Va bene se mi chiami" o "Puoi farlo ogni giorno se ti piace fare battute su di me." Spero che questo li farà fermare rapidamente. Assicurati di fare la tua dichiarazione senza rabbia. Parla veramente quando lo dici.

  7. Aspettatevi che i bulli peggiorino per alcuni giorni prima che si fermino. Accetta il fatto che le tue reazioni abbiano divertito le persone in passato, quindi si adopereranno di più per convincerti a reagire di nuovo.

  8. Chiedi: "Credi questo?" alla persona che ti dice che si sta diffondendo la voce su di te.

  9. Proteggiti dal bullismo che diventa fisico.


  10. Resistere all'impulso di vendicarsi.

suggerimenti

  • La vittima che non resiste alla provocazione vince perché rimuove il divertimento che i "bulli" hanno della provocazione.
  • Tutti si divertono di tanto in tanto.
  • Non aver paura delle persone.

avvertimento

  • Non chiedere ai "bulli" di smetterla di prenderti in giro.
  • Non dire ad un'autorità su di loro.
  • Non ricorrere al giuramento.
  • Evita le persone fisicamente violente o chiedi agli altri di proteggerti da loro.