Contenuto
- introduzione
- Tipi di profumi
- Il tempo di comprare il profumo
- Aromi giovanili
- allegro
- La seduzione
- sfacciato
- misterioso
- sportivo
- informale
- Qualche altro consiglio
introduzione
L'immagine che la donna disegna è molto importante e proprio uno degli aspetti che entrano in gioco è il profumo. È difficile sceglierne uno, tenendo conto della variabilità di momenti, stati d'animo, ritmo della vita e altri aspetti che contano quando si utilizza un certo aroma. Tieni presente che la cosa più importante è sentirsi a proprio agio e riuscire a coniugare gli elementi in modo soddisfacente, dando sempre una buona impressione olfattiva, non solo agli altri ma anche a te.
Jupiterimages / BananaStock / Getty Images
Tipi di profumi
La concentrazione del profumo può variare, da quelli che hanno maggiore concentrazione di essenza, come "profumo" o "eau de parfum", a quelli che hanno minore concentrazione, come le colonie. Questo è combinato con la variabilità degli aromi, dal dolce, fruttato e floreale agli agrumi e alle erbe, combinando quest'ultimo con le colonie e il primo con le essenze più concentrate, a seconda dei casi.
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesIl tempo di comprare il profumo
Prova a scegliere il profumo al mattino perché questo è il momento in cui l'odore è più nitido. Inoltre, evita di provare più di tre profumi, altrimenti saturerà l'olfatto e non sarai in grado di decidere correttamente. Ogni fragranza ha un odore diverso su persone diverse, quindi dovresti provare le fragranze sulla pelle. Ricorda che dovresti sentirti a tuo agio e naturale con il profumo, perché un profumo dice molto della tua personalità.
Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images
Aromi giovanili
Se ti piace lo stile dinamico e fresco della giovinezza, puoi sperimentare aromi di tocchi di muschio ed erbe, che denotano un contatto fresco con la natura e la libertà, accentuandoli se desiderato con aromi floreali. Gli aromi giovanili sono ideali per le donne che indossano jeans, abiti leggeri, sandali e vestiti che denotano freschezza e libertà.
Digital Vision./Digital Vision / Getty Imagesallegro
Se sei ottimista e allegro, i profumi che vanno bene sono i profumi floreali. Una fragranza molto concentrata non è raccomandata, ma piuttosto una colonia che può andare dagli agrumi ai colori floreali. Ideale per l'uso durante il giorno e con un abito di colore chiaro.
Comstock / Comstock / Getty Images
La seduzione
Se quello che vuoi è una fragranza che cattura l'odore degli uomini, prova gli aromi dolci, specialmente quelli fruttati. Ricorda che il gioco della seduzione è anche attraverso l'odore e una dolce fragranza, che può essere concentrata in un'eau de parfum, attirerà l'attenzione, addolcirà l'olfatto e focalizzerà la sua attenzione su di te. Gli aromi dolci e concentrati sono ideali per l'uso in cene romantiche, con un vestito elegante, tacchi e accessori.
Jupiterimages / BananaStock / Getty Imagessfacciato
Se sei una donna audace e d'azione, con forza ed energia, il meglio per te saranno le fragranze esotiche e potrai scegliere anche le fragranze moderne e leggere. Questi aromi sono ideali per le passeggiate con gli amici e hanno una sfumatura agrumata nell '"eau de parfum", unendo l'esotica e la freschezza del profumo con la sua personalità estroversa.
Pixland / Pixland / Getty Imagesmisterioso
Se ti consideri una donna misteriosa e interessante, allora gli aromi orientali sono idee, evidenziando, ad esempio, l'aroma del laudano o del sandalo. Puoi enfatizzare la tua personalità usando profumi legnosi, come il cedro o il patcholuli. Puoi anche optare per aromi dolci con una concentrazione media (come un'eau de toilette), evitando un po 'di critica in questo caso.
Jupiterimages / Photos.com / Getty Imagessportivo
Se sei una donna dinamica e sportiva che ama la vita all'aria aperta, le fragranze alle erbe con tocchi di agrumi fanno al caso tuo. Indicano la libertà e ti aiutano a rilassarti. Sono ideali per il campeggio, le escursioni o le passeggiate all'aria aperta, combinando bene con pantaloncini e scarpe da ginnastica. La concentrazione della fragranza dovrebbe essere leggera come quella della colonia.
Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Imagesinformale
Uno stile informale, sia nell'abbigliamento che nell'atteggiamento e nel profumo, denota personalità e indipendenza. Puoi provare i profumi dolci con una base agrumata o fruttata in media concentrazione, come nel caso di "eau de toilette", ideale sia per uscire con gli amici che per un giorno all'altro e abbinarsi bene con l'abbigliamento casual: camicette o gonne.
Jupiterimages / Goodshoot / Getty ImagesQualche altro consiglio
Una persona può identificarsi con un'immagine, una melodia e anche con una fragranza. Quindi, cerca di avere un profumo che corrisponda al momento, con la tua personalità, il tuo umore e il tuo comfort, trovando l'equilibrio tra la concentrazione di fragranze, una combinazione di tutto questo e il momento giusto: probabilmente in un certo momento, tu sentirsi più a proprio agio con un profumo di agrumi che con un fiore. Infine, non ostacolare l'odore degli altri, ma non lasciare che la fragranza passi inosservata.