Domande sull'etichetta per gli inviti di nozze d'oro

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Novembre 2024
Anonim
Domande sull'etichetta per gli inviti di nozze d'oro - Articoli
Domande sull'etichetta per gli inviti di nozze d'oro - Articoli

Contenuto

Come per tutte le parti, le nozze d'oro richiedono un'attenta pianificazione. Hai solo la possibilità di celebrare il tuo matrimonio d'oro una volta nella vita, quindi pianificare la festa è importante. Poiché le feste di matrimonio si svolgono meno frequentemente delle feste di matrimonio, i padroni di casa hanno spesso domande sulle regole dell'etichetta di invito.


Cinquant'anni di matrimonio sono un evento impressionante. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Chi invitare

Alle feste di matrimonio, non ci sono necessariamente regole su chi dovresti invitare. La famiglia e gli amici intimi sono scelte naturali, ma l'elenco degli ospiti dovrebbe essere dettato da quanto sarà generoso e da quante persone puoi permetterti di invitare. Per una festa più piccola, va bene non invitare tutta la famiglia oi bambini. Se si sceglie di non includere i bambini, basta elencare i nomi degli adulti nell'invito, ma prepararsi per domande su di loro da alcuni ospiti. Non è l'etichetta corretta chiedere apertamente che i bambini si presentino.

Quando invitare

Gli inviti a una festa formale come una festa di matrimonio vengono solitamente inviati in anticipo da sei a otto settimane. Questo darà agli ospiti un sacco di tempo per rispondere e prendere accordi per il viaggio. Per una festa informale, tre o quattro settimane sono sufficienti, soprattutto se la maggior parte o tutti gli ospiti vivono sul posto oa pochi passi dall'evento.


Come fare l'invito

Gli inviti sono richiesti e ci sono molte opzioni, da una semplice stampa su carta, spedita a casa ad un invito personalizzato in fibra di cotone di alta qualità con una scheda di risposta. In ogni caso, assicurati di includere tutte le informazioni necessarie, ad esempio dove sarà l'evento, l'ora e la data. Se si apprezza l'abbigliamento appropriato, è una buona idea menzionare, per evitare che i tuoi ospiti siano imbarazzati dal fatto che non siano vestiti di conseguenza.

E i regali?

Non è educato parlare di regali per una festa di matrimonio perché tradizionalmente le persone portano solo regali se vogliono. Tuttavia, è bene ricordare che non vuoi e non aspettare regali, ma se gli ospiti vogliono fare un gesto, una piccola donazione ad un ente di beneficenza piuttosto che un regalo sarebbe un gesto apprezzato.