Come "eseguire il ping" di una porta specifica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come "eseguire il ping" di una porta specifica - Articoli
Come "eseguire il ping" di una porta specifica - Articoli

Contenuto

Il comando "ping" invia una piccola quantità di dati su un altro computer, permettendoti di testare la tua connessione Internet o di rete. A volte un utente potrebbe dover testare una porta di rete specifica sul computer, ma poiché il comando ping invia i dati su un livello diverso da quello in cui funzionano le porte di rete, l'utente non sarà in grado di testare i numeri di porta specificati. Fortunatamente, esiste un altro metodo che utilizza "telnet", qualcosa che simula il comando ping e consente di testare le porte su computer su Internet o su una rete remota.


indicazioni

Il client telnet simula il comando ping ed è in grado di testare porte specifiche (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    indicazioni

  1. Installa il client telnet. Per fare ciò, fare clic sul pulsante "Start" e cercare "Pannello di controllo". Quindi fare clic su "Programmi e funzionalità". Fai clic su "Abilita o disabilita le funzionalità di Windows" e seleziona la casella corrispondente a "client telnet" nella finestra di dialogo che verrà visualizzata. Quindi fare clic su "OK".

  2. Avviare telnet facendo clic su "Start", "Tutti i programmi", "Accessori" e quindi avviando il programma "telnet". Puoi anche digitare "telnet" nella casella di ricerca di Windows e fare clic sull'icona del programma che verrà visualizzata non appena la ricerca è completa.


  3. Connettersi al computer che si desidera testare e quindi specificare il numero di porta da testare. Per fare ciò, digitare "telnet [host] [porta]" senza virgolette, dove [host] corrisponde al nome host o all'indirizzo IP del computer testato e [porta] corrisponde alla porta da testare.

  4. Aspetta i risultati Se Telnet si connette al computer, la porta è attiva e sta ricevendo e trasmettendo dati.