Dipingere pannelli di gesso per assomigliare a boiserie bianca

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
5 Idee per la boiserie | I consigli di Andrea
Video: 5 Idee per la boiserie | I consigli di Andrea

Contenuto

L'acquisizione di boiserie in legno può essere un impegno costoso per la decorazione della vostra casa. Ottenere un aspetto simile quando si dipingono cartongessi e ridurre notevolmente questo costo, pur avendo la bellezza ispirata alla boiserie. Non è necessario dipingere l'intera piastra; uno o due muri possono rendere reali i vostri wainscot economici.


Combina i wainscot bianchi superiori e inferiori (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Preparazione del muro

I nuovi pannelli di gesso non hanno bisogno di preparazione per creare il look ispirato alla lamella. Hanno già dei colori morbidi, solitamente bianchi. Le vecchie case con pannelli di cartongesso possono presentare danni che devono essere riparati, come i buchi nel muro. Riparare tutti i difetti prima di iniziare il progetto di decorazione per ottenere risultati migliori.

disegnare

Determina quanto in alto vuoi che il muro di lamelle sia, e usa un livello per fare dei segni di misurazione lungo la sua lunghezza orizzontale. Usa questi marchi per disegnare una linea sottile con la matita sull'altro lato del muro. Questo punto sarà dove aggiungerai il wrapping in un secondo momento.


Cornici

Prima di dipingere il muro con vernice di lattice, dipingi la modanatura della lamella con una vernice colorata. I lambris bianchi risalgono meglio quando lo spazio sopra il muro è colorato. Quindi dipingere la parete bianca della lamella. Per rendere la tua boiserie più autentica, aggiungi un pezzo di cornice bianca tra il muro bianco e quello colorato. Dovrai disegnare linee verticali sotto lo stampo sul pavimento, largo circa 7 pollici - 6 pollici, e finire con un colore bianco o grigio per creare profondità.

considerazioni

Se si preferisce conferire al luogo un aspetto con una profondità più realistica, è possibile applicare cornici bianche di legno lungo il muro di lamelle dopo essere state verniciate e asciugate, invece di dipingere sulle linee verticali. Più grandi sono le cornici di legno utilizzate, minore è il numero di cornici necessarie per il muro. La lamella può avere un aspetto piatto o inclinato.