Come dipingere i capelli biondi senza ottenere arancione

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
TINTA BIONDA A CASA ! VIA L’ARANCIONE DAI CAPELLI CON 7€
Video: TINTA BIONDA A CASA ! VIA L’ARANCIONE DAI CAPELLI CON 7€

Contenuto

Dipingere o scolorire i capelli in modo che rimanga biondo è un processo in due fasi. Se i tuoi capelli sono in una tonalità più scura, il colore naturale delle tue serrature determinerà il risultato finale. E il più comune è che i tuoi capelli sembrano un po 'arancioni, specialmente se hai già toni rossastri. Quindi, dopo aver rimosso i fili, puoi utilizzare una tintura per perfezionare il colore, utilizzando il tono che desideri.


indicazioni

Diventare biondi senza ottenere fili arancioni è un processo in due fasi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

    Capelli biondi

  1. Scegli un kit crema decolorante sicuro per il tuo cuoio capelluto. Dare la preferenza a un marchio ben noto per assicurarsi che il prodotto sia stato ben testato. Esistono vari gradi di potenza, da dieci a quaranta: più alto è il numero, più forte è lo sbiancamento e maggiore è il danno che causerà ai capelli. I numeri inferiori devono essere lasciati più a lungo sui fili. Se hai i capelli più scuri, avrai bisogno di un numero maggiore. Scegli anche il tono della tintura.

  2. Leggere attentamente le istruzioni per il kit di sbiancamento. Viene in genere con una lozione attivante e la stessa candeggina, una bottiglia di applicazione, guanti di plastica e una cuffia per la doccia. Può anche portare una crema di risciacquo.


  3. Mescolare la lozione attivante al decoloratore fino a ottenere una consistenza omogenea. Metti la miscela nel flacone dell'applicatore e controlla che l'ugello sia ben chiuso. Chiedere a qualcuno di aiutare con l'applicazione e utilizzare il bagno come luogo ideale, in quanto il processo può fare un po 'di sporcizia e disordine. Copriti il ​​collo con un asciugamano o una veste, ricordando che c'è un'alta probabilità che si macchiano.

  4. Applicare il prodotto usando i guanti, iniziando dai fili più scuri. Passare attraverso le sezioni applicando per ultimo alla radice, poiché è meglio lasciare il prodotto il più corto possibile in diretto contatto con il cuoio capelluto. Una volta che l'applicazione è stata eseguita su tutta la capigliatura, coprire la testa con il cappuccio di plastica e attendere il tempo stabilito nelle istruzioni del prodotto. Ma non lasciare la miscela per un tempo più lungo di quanto raccomandato.


  5. Risciacquare bene i capelli, evitando che l'acqua penetri negli occhi. Lavare e utilizzare un condizionatore per assicurarsi che non rimanga traccia di decolorante sui fili. A questo punto noterai che i tuoi capelli sono già un po 'arancioni.

  6. Ora è il momento di usare la tintura che hai scelto. Leggi le istruzioni fornite con il kit. È molto probabile che abbia anche un flacone applicatore, una tintura, dei guanti, un berretto e, forse, un balsamo.

  7. Applicare la copertura colorante dalla radice alle punte. Lasciare riposare il prodotto per il tempo consigliato, con il cappuccio che copre l'area. Quindi lavare di nuovo i capelli con shampoo e balsamo. Ora dovresti aver raggiunto il colore desiderato.

suggerimenti

  • I capelli schiarenti sono un'operazione rischiosa. Considera di farlo in un salone con l'aiuto di un colorista professionista. In caso contrario, fai una buona ricerca per trovare un colore che ti si addice e che corrisponda al tono della tua pelle.

avvertimento

  • Il risultato finale potrebbe non essere esattamente quello che ti aspettavi, ma non fatevi prendere dal panico e non provare a ripetere la procedura immediatamente dopo un'applicazione. Dai ai tuoi capelli il tempo di riprendersi prima di riprovare.

Cosa ti serve

  • Kit sbiancante o sbiancante
  • colorante
  • shampoo
  • condizionatore
  • Asciugamano o accappatoio