Contenuto
Anche se nella maggior parte dei negozi di articoli da regalo si trovano tazze di ceramica dipinta, puoi crearne di tua personalizzandole con i tuoi disegni. Puoi aggiungere nomi, simboli della squadra preferita e persino battute. Poiché le tazze sfoderate sono vendute a prezzi molto bassi, la loro versione dipinta risulta essere un regalo perfetto e poco costoso. L'unico limite quando decorare tazze in ceramica è la dimensione e la tua creatività.
indicazioni
Puoi dipingere tazze di ceramica a casa senza un forno. (immagine della tazza di caffè di Greg Peterson da Fotolia.com)-
Pulire la superficie della tazza con alcol e un asciugamano privo di lanugine. La maggior parte delle vernici richiede una superficie pulita e l'alcol rimuoverà ogni traccia di grasso o altre sostanze indesiderate dalla tazza senza lasciare impregnato alcun film di sapone.
-
Scegli un design che sembrerà fantastico sulla tua tazza. Considera la dimensione e l'armonia tra i colori. Ad esempio, un rosa caldo probabilmente non completerà una tazza verde.
-
Dipingi il disegno sulla superficie della tazza usando un pennello artigianale. Lasciare asciugare gli strati prima di applicare più colori. Pulisci il pennello tra i colori per assicurarti di non mescolare accidentalmente i toni.
-
Metti la tua tazza pronta in un forno a una temperatura di 300 gradi. Non riscaldare il forno prima di metterlo dentro. Questo può scaldare la tazza molto velocemente, con la possibilità di scoppiettarla o romperla.
-
Lasciare la tazza in forno per 30 minuti.
-
Spegni il forno dopo 30 minuti. Lascia raffreddare la tazza nel forno, poiché la sua rimozione può causare un raffreddamento molto rapido.
-
Rimuovi la tazza dal forno e divertiti.
suggerimenti
- Usa le tue tazze progettate per conservare le cose mentre sei in vacanza. Riempili con caramelle di monete confezionate, mettile in una busta di cellophane trasparente e legane con un nastro decorativo.
avvertimento
- Lavare a mano la tazza per preservare il design.
Cosa ti serve
- Tazza in ceramica liscia
- Vernice smalto acrilica
- Pennello artigianale piccolo
- alcool
- Asciugamano senza peluche
- forno