Contenuto
Le lavatrici e le asciugatrici sono comodità moderne e molte famiglie non possono farne a meno. I design di molte lavatrici e asciugatrici non sono sempre compatibili con persone molto alte, persone con problemi alla schiena o che hanno difficoltà a flettersi durante il carico o lo scarico della macchina. Posizionare la lavatrice o l'asciugatrice su una base fatta in casa può essere una buona idea per migliorare l'accesso.
Avvio del tuo progetto
Misura l'altezza alla quale desideri sollevare la lavatrice. Assicurati di non renderlo troppo alto, in modo che le persone più basse non siano più in grado di accedere ai pulsanti di controllo della macchina. Misurare il diametro della macchina se non ha la base rettangolare.
Materiali necessari
Puoi creare una base in legno o qualsiasi altro materiale che sosterrà il peso della tua macchina. Alcune macchine di grandi dimensioni possono pesare più di 60 kg. Sarà sufficiente compensato da 16mm a 19mm di spessore e tavole da 50x100mm, 50x150mm o 50x200mm, a seconda dell'altezza che creerai la base. Avrai anche bisogno di chiodi o viti.
Costruire le fondamenta
Prendi il diametro della tua macchina, o la sua larghezza e profondità, e aggiungi da 5 cm a 10 cm per lato, a seconda dello spazio disponibile. Disponi le assi di legno che hai selezionato in precedenza e taglia all'altezza finale che desideri. Tenere le piastre sui lati in modo da ottenere l'altezza necessaria. Avvitare le estremità delle quattro assi di legno per creare il telaio di base. Le viti filettate sono le più adatte. Si noti che è possibile iniziare a forare nella posizione della vite per rendere il lavoro più facile. Posizionare le assi di compensato nella parte superiore del telaio e avvitare. Per un aspetto migliore della tua base, puoi finire con più pezzi di compensato, dipinti o moquette. Il tappeto aiuterà ad attutire il rumore della macchina. Assembla la lavatrice o l'asciugatrice con la base e ricollega l'uscita dell'acqua. I piedini in gomma della lavatrice dovrebbero impedire che scivoli lungo la base. Questo stesso metodo può essere utilizzato in combinazione per lavatrice e asciugatrice, con la possibilità di utilizzare altezze diverse per la massima comodità di chi si accinge ad operare.