Come dipingere le pietre artificiali - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come dipingere le pietre artificiali

La creazione di pietre artificiali implica la modellazione di materiali come cartapesta, schiuma o polistirolo per imitare una pietra naturale. Gli elementi che rendono una pietra artificiale in una replica convincente di un vero includono forma irregolare, colori naturali e consistenza accettabile. Una verniciatura efficace su una roccia artificiale dà l'impressione di irregolarità e dimensioni della superficie. Con gli strumenti di base per dipingere pietre artificiali e una selezione di colori, puoi creare un lavoro di pittura realistico per dare vita alla tua pietra artificiale.

indicazioni

Linea di pietre che mostrano colori naturali (Immagine ROCK PATH di SKYDIVECOP da Fotolia.com)

    Come dipingere le pietre artificiali

  1. Scegli i colori della vernice per creare il tipo di roccia che desideri. La scelta di più di una sfumatura di ogni colore, o la fusione dei colori, aiuta a creare un aspetto strutturato. Ad esempio, per duplicare l'effetto delle strisce di sedimentazione su arenaria rossa, utilizzare una vernice leggermente ruggine e una chiara.

  2. Rivestire il piano di lavoro con il giornale. Definire vernici, imballaggi e spugne.

  3. Dipingi prima la pietra artificiale con il bianco. Immergere il pennello nella vernice bianca. Spazzola la pittura su tutta la pietra con lo stesso pennello. Continua a coprire l'intera pietra. Lascia asciugare la prima mano.

  4. Versare una quantità di vernice di ogni colore, la dimensione di una moneta, nei contenitori. Mescolare i colori necessari, come bianco e nero per rendere grigio. Mescolare la vernice con un vecchio coltello da burro.

  5. Tuffa una spugna nel colore principale che hai scelto per la tua pietra artificiale, come il grigio scuro. Asciugare la spugna sul bordo del contenitore per rimuovere la vernice in eccesso. Premere la spugna sulla superficie della pietra. A causa dei buchi nella spugna, la vernice seguirà in modelli irregolari.

  6. Ripeti questa procedura per aggiungere il primo colore nella parte superiore e laterale della roccia. Per non macchiare la vernice, lascia la parte inferiore della pietra non verniciata per ora. Lascia asciugare la vernice.

  7. Immergere un nuovo pezzo di spugna nel secondo colore. Ad esempio, la pietra artificiale sarà grigio scuro con un motivo grigio chiaro e bianco. Dipingi la pietra con grigio chiaro premendo leggermente la spugna su tutti i punti esposti. Lascia asciugare la seconda mano di vernice.

  8. Immergere un terzo pezzo di spugna pulita nella vernice bianca e applicarlo. Usa il terzo colore con moderazione in modo che evidenzi la roccia e non si sovrapponga al colore principale. Ad esempio, applica tratti leggeri sulle parti più prominenti della pietra. Lascia asciugare.

  9. Capovolgere la pietra e ripetere i passaggi da 5 a 8.

suggerimenti

  • Per lavorare con piccole pietre artificiali, tagliare le spugne a metà. Rocce di diametro pari o superiore a 30 cm saranno verniciate più velocemente con una spugna per lavastoviglie.
  • Se la pietra artificiale è grande o arrotondata, posizionala in una ciotola per stabilizzarla mentre dipingi.

Cosa ti serve

  • Vernice acrilica nei colori della pietra
  • giornale
  • Contenitori per la pittura
  • Spugne per stoviglie (spugne di cellulosa con molti buchi che funzionano bene)
  • Vernice acrilica bianca per primer, se necessario
  • Pennello da 5 cm
  • Coltello di vecchio burro

Top