Cos'è la piridossina HCl?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cos'è la piridossina HCl? - Articoli
Cos'è la piridossina HCl? - Articoli

Contenuto

La piridossina HCl è una forma di vitamina B6 (piridossina), che viene utilizzata negli integratori orali e nelle vitamine iniettabili. È usato per correggere la carenza di vitamina B6 e per aiutare a curare varie condizioni. È comunemente disponibile al banco, ma si trova anche sui moduli di prescrizione.


La piridossina HCl è una forma di vitamina B6 (piridossina), che viene utilizzata negli integratori orali e nelle vitamine iniettabili (immagine di pillole di Allyson Ricketts da Fotolia.com)

I fatti

La piridossina è la vitamina B6, un nutriente idrosolubile. La piridossina cloridrato (HCl) è la forma di vitamina più comunemente trovata negli integratori alimentari. A partire dal 2002, l'assunzione adeguata (AI) della vitamina è 1,3 mg per la maggior parte degli adulti. Le donne in gravidanza o che allattano e le persone sopra i 50 anni hanno un requisito più elevato per questa vitamina.

benefici

La piridossina è necessaria per il metabolismo di proteine, grassi e carboidrati in tutto il corpo. È particolarmente importante per la salute dei nervi, del cervello, della pelle e delle mucose. In gravidanza, è vitale per lo sviluppo sano del bambino. La piridossina HCl viene utilizzata per migliorare condizioni come la depressione, la sindrome del tunnel carpale e l'asma.


Molti farmaci comuni interferiscono con l'assorbimento di B6 dal cibo, comprese le pillole anticoncezionali e l'isoniazide (usato per il trattamento della tubercolosi). L'uso eccessivo di alcol interferisce anche con l'assorbimento di B6. La piridossina HCl può essere somministrata per prevenire la carenza di questi pazienti.

Fonti alimentari di B6

Buone fonti di vitamina B6 comprendono cereali integrali, banane, verdure verdi, fegato di manzo, patate, fagioli, soia e salmone. Si ritiene che gli additivi alimentari interferiscano con l'assorbimento di B6 dal cibo.

controindicazioni

La piridossina HCl può interferire con l'azione di levodopa, un medicinale somministrato per il trattamento del morbo di Parkinson. Alcune persone potrebbero essere ipersensibili alla piridossina HCl e dovrebbero limitarne l'assunzione. A partire dal 2002, il limite superiore di sicurezza della piridossina era di 100 mg al giorno. Poiché è una vitamina idrosolubile, le quantità in eccesso vengono escrete nelle urine. Pertanto, ci sono poche possibilità di accumulo nel corpo, portando a sovraccarico tossico.


considerazioni

Assumere integratori di vitamina B renderà incandescente la tua urina gialla. Ciò è dovuto al normale metabolismo della vitamina. Gli integratori di vitamina B devono essere assunti con il cibo. Assumere multivitaminici a stomaco vuoto spesso provoca disagio. La maggior parte contiene tutte le vitamine del complesso B, compresa la piridossina.