Come lucidare i cristalli di quarzo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME PULIRE UN MINERALE pt2 Quarzo della BIODOLA
Video: COME PULIRE UN MINERALE pt2 Quarzo della BIODOLA

Contenuto

I cristalli di quarzo sono cristalli minerali comuni e belli, apprezzati per l'aspetto interessante, la bellezza decorativa e le proprietà spirituali che alcuni ritengono di possedere. I cristalli naturalmente formati hanno sfaccettature piatte e lisce che sembrano belle quando levigate, un processo che puoi realizzare efficacemente nella tua casa usando gli stessi metodi che usi per pulire le superfici di vetro.


indicazioni

I cristalli di quarzo hanno sfaccettature piatte e lisce (Daniel Noval / Demand Media)
  1. Lavare il vetro. Se ne hai diversi, puliscili con un po 'di dentifricio e un pennello con setole morbide. Lavare lentamente e accuratamente per evitare il rilascio di cristalli sfusi. Rimuovere le particelle di sporco e polvere intrappolate tra le basi dei pinnacoli di cristallo e all'interno delle crepe e delle sezioni incorporate nei cristalli stessi. Risciacquare per rimuovere il dentifricio e lo sporco. Ripeti tutte le volte che è necessario per pulire le pietre.

  2. Asciugare il cristallo con un asciugamano, un asciugacapelli o, naturalmente. Usa un asciugamano per avere una lucentezza migliore se hai un singolo cristallo, come se si asciugassero molte pietre in questo modo il filato e le fibre possono rimanere incastrate sui bordi della pietra.


  3. Brilla il cristallo con l'aceto. Immergere un'estremità di un tampone di cotone in aceto bianco e strofinare ogni lato delle sfaccettature della pietra. Seguire ciascun filo del tampone bagnato con un'andana sulla punta asciutta per rimuovere il liquido in eccesso. Questo processo rimuoverà le macchie d'acqua.

  4. Lucidare il cristallo. Prendi un altro tampone completamente asciutto e usalo per lucidare i lati sfaccettati per un forte bagliore con un movimento deciso e circolare. Tenere il cristallo in una mano guantata (per evitare le impronte digitali) e spostare la pietra per osservare ogni sfaccettatura afferrare la luce. Questo aiuterà a notare se ci sono sezioni sfocate o macchiate che è necessario lucidare.

Cosa ti serve

  • sapone
  • dentifricio
  • Setola con setole morbide
  • Asciugamano (opzionale)
  • Asciugacapelli (su richiesta)
  • tamponi
  • Aceto bianco
  • Guanti per uso domestico