Contenuto
Le zanzare sono un fastidio comune per gli animali, compresi i cani. Possono attaccare ripetutamente il tuo animale domestico. Diverse specie di zanzare cercano i loro pasti nel sangue degli animali, e di solito le orecchie e l'area del muso sono più colpite. Questi morsi possono causare irritazioni alla pelle, che potrebbero portare a infezioni. Alcune misure preventive che utilizzano repellenti possono aiutare a prevenire gli attacchi di zanzara.
indicazioni
Le zanzare possono disturbare il tuo cane (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
L'American Police Canine Association suggerisce di applicare una crema topica topica sulle punte delle orecchie del tuo cane. Gli aromi, come il mentolo, possono aiutare a respingere le zanzare tenendoli lontani dall'animale.
-
Chiedi al tuo veterinario uno spray che contenga piretrina e applicalo alle orecchie dell'animale. Un'altra alternativa è combinare lo spray con vaselina, secondo il sito web di Pet Education. Puoi coprire le orecchie del tuo cane con la miscela di vaselina e piretrina usando un cotone.
-
Tieni il cane in casa durante il giorno, quando sono presenti le zanzare che lo pungono. Questo è anche importante se il cane ha già ferite causate da morsi.
-
Rimuovi tutto ciò che attrae le zanzare. Pulisci lo sgabello dal tuo giardino ogni giorno. Inoltre, tieni il cibo del cane al chiuso e lascialo sempre pulito, privo di odori.
suggerimenti
- Lavare eventuali morsi con acqua e sapone per prevenire le infezioni.
- Usa un unguento antibiotico se le orecchie del tuo cane si irritano.
avvertimento
- Cerca il tuo veterinario se il tuo cane sviluppa diverse ferite aperte con pus o croste o se sono visibili le larve.
Cosa ti serve
- Crema di mentolo topico
- Spray di piretrina
- vaselina
- di cotone
- sapone
- acqua
- Unguento antibiotico