Come prepararsi mentalmente per una partita di calcio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
COME PREPARARSI PRIMA DI UNA PARTITA DI CALCIO
Video: COME PREPARARSI PRIMA DI UNA PARTITA DI CALCIO

Contenuto

Le tensioni e le pressioni negli sport di squadra possono influire negativamente sulle prestazioni dei giocatori. Negli sport moderni, incluso il calcio, l'allenamento mentale è diventato una parte fondamentale dei rituali pre-partita. I giocatori possono prendere diverse misure per minimizzare il rischio di cedere alla pressione.


indicazioni

La preparazione mentale è fondamentale. (Getty Images)
  1. Crea una routine per rendere tutti i preparativi pratici in un modo meno caotico. Includere elementi come indossare la divisa sempre nello stesso ordine, mangiare sempre lo stesso cibo prima di ogni partita o anche ascoltare la stessa musica. Questo dà ai giocatori il controllo sull'ambiente e li distrae dalla pressione del gioco.

  2. Elimina tutti i pensieri inutili dalla tua mente e concentrati sulla tua performance. Trova un posto tranquillo dove sederti o sdraiarti e respira profondamente e lentamente. Concentrati sul respiro e i pensieri scompariranno. Quindi lascia la tua mente in bianco e salva solo i pensieri necessari e rilevanti per il gioco.

  3. Visualizza determinati eventi che possono accadere durante il gioco. Provarle mentalmente può ridurre significativamente la probabilità di cedere alla pressione di un giocatore quando accade. La visualizzazione dovrebbe essere positiva e ti aiuterà ad allenare la mente e il corpo a ripetere le azioni sotto pressione. Il giocatore può sottoporsi a molta pressione con la necessaria tecnica mentale.


  4. La sera prima della partita, guarda i video per valutare le azioni passate. Usa immagini negative per rinforzare ciò che devi migliorare, ma anche immagini positive per evidenziare i punti di forza della tua performance. Pensa alle aree su cui lavorare e definisci mentalmente come gestirai le diverse situazioni del prossimo gioco.

  5. Tieni la fiducia nelle tue capacità e non forzare le cose. La fiducia e l'energia nervosa possono migliorare le tue prestazioni. La preparazione pre-partita dovrebbe concentrarsi sul rilassamento ed eliminare le incertezze. Il campione di ping-pong Matthew Syed (già in pensione), nel libro "Bounce", afferma che il super-pensiero influisce negativamente sulle prestazioni. I giocatori dovrebbero essere sicuri che il lavoro svolto durante l'allenamento permetterà loro di giocare bene e fare le cose senza troppo sforzo.

Cosa ti serve

  • Kit di calcio
  • tacchetti
  • Video dei giochi precedenti
  • energia alimentare