Come preparare un cortile per ricevere un tappeto d'erba

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come preparare un cortile per ricevere un tappeto d'erba - Articoli
Come preparare un cortile per ricevere un tappeto d'erba - Articoli

Contenuto

Un tappeto erboso è un modo per ottenere rapidamente un prato rigoglioso, ma ci sono molti passi da seguire, oltre a porre quadrati di erba sul terreno. Un bel prato dipenderà dalla corretta preparazione del terreno, mantenendo l'equilibrio del pH e dei nutrienti, in modo che cresca, piuttosto che avvizzire. Preparare il terreno per mettere su stuoie di erba significa testare il livello di pH con due mesi di anticipo: questo permetterà di avere abbastanza tempo per assicurarsi che il terreno sia adatto a ricevere le stuoie prima di essere consegnato a casa.


indicazioni

Preparare il cantiere in anticipo prima di ricevere i tappeti erbosi (immagine di pezzi tagliati da Jeffrey Zalesny da Fotolia.com)
  1. Controlla il pH e le sostanze nutritive nel terreno utilizzando un kit di analisi del suolo acquistato presso un centro di giardinaggio, un asilo nido o un ufficio di estensione della tua università.

  2. Spruzzare l'erbicida post-emergente sulle erbacce nell'area in cui si posa il tappeto d'erba. Seguire le indicazioni sull'etichetta e ripetere la procedura, se necessario.

  3. Rimuovere le pietre, le grandi radici, i ceppi e i detriti di costruzione del cantiere.

  4. Raschiare le aree più alte del terreno dal terreno usando una pala e distribuirle uniformemente o usarle per riempire le aree più basse se necessario.


  5. Fissarlo a una profondità di 15 cm per allentarlo. Rimuovere pietre e detriti.

  6. Aggiungere calce, torba, compost o altro materiale per correggere il terreno. Utilizzare il coltivatore per incorporare questo raddrizzatore nel terreno fino a una profondità di 25 cm a 30 cm. Lascia che la terra si depositi per due o tre giorni prima di arare.

  7. Installare un sistema di irrigazione a goccia o qualsiasi altra distanza da 30 cm a 45 cm sotto terra.

  8. Comprimi lo strato di base dall'alto usando un rullo. Cerca aree e buchi inzuppati nel cortile e riempili o livellandoli. Passa un rastrello per aiutare le radici del prato ad assestarsi più velocemente.

suggerimenti

  • Contatta un ufficio di estensione universitaria se vuoi che porti il ​​test agli assoli. Il rapporto spiegherà cosa è necessario acquistare per massimizzare il suolo al fine di ricevere stuoie di erba.
  • Calcola la metratura del cantiere, per conoscere la quantità di fertilizzante, calce o altro materiale che dovrai acquistare.
  • Il cantiere dovrebbe essere inclinato e lontano da casa e ingresso per un migliore drenaggio. Un pendio con una pendenza di 30 cm ogni 15 m garantirà che l'acqua non si depositi sotto le fondamenta o danneggi il percorso rimuovendo il terreno.
  • Parla con un professionista che ha accesso a strumenti pesanti per grandi cantieri che devono essere valutati.
  • Applicare un concime a lenta cessione dopo aver posizionato il tappeto d'erba o aggiungerlo contemporaneamente ai materiali per correggere il terreno.

Cosa ti serve

  • Kit per il test del suolo
  • Erbicida post-emergente
  • pala
  • carriola
  • Motocultivadora
  • Lime, torba o compost
  • Acqua di zavorra
  • zappa