Qual è la procedura per calibrare un calibro digitale?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è la procedura per calibrare un calibro digitale? - Articoli
Qual è la procedura per calibrare un calibro digitale? - Articoli

Contenuto

I calibri digitali devono essere calibrati attraverso un set standard di blocchi spesso utilizzato per garantire la precisione totale dell'apparecchiatura, dopotutto piccole variazioni nelle dimensioni finali possono causare problemi in un ambiente di produzione.


I calibri sono strumenti di misurazione spesso utilizzati nelle officine meccaniche (immagine pinza di laviniaparscuta da Fotolia.com)

vantaggi

Calibrare la pinza utilizzando il set di blocchi standard per garantire la precisione durante la misurazione di parti in un'officina. Sebbene non sia il più preciso degli strumenti di misura, il calibro è in grado di misurare in cinque modi diversi con una precisione fino a 0,01 mm.

funzione

La calibrazione accurata del pachimetro consente sia la misurazione di piccole parti, inferiore a 2,5 cm, sia le parti più grandi. Nel corso del tempo, i calibri diventano meno precisi a causa dell'accumulo di detriti e urti legati al loro uso quotidiano.

considerazioni

Misurazioni imprecise porteranno a letture di misure errate che spesso causano il rifiuto delle parti. Con l'attrezzatura opportunamente calibrata, è possibile evitare sprechi di materiale e tempo.