Procedure per pulire la gabbia delle cavie

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Amélie - Pulizia gabbia Cavie con Pile
Video: Amélie - Pulizia gabbia Cavie con Pile

Contenuto

Pulire la gabbia delle cavie dovrebbe far parte della cura quotidiana con esso. È necessario rimuovere le parti umide ogni giorno e fare lo scambio completo di materiale da lettiera una o due volte alla settimana, a seconda del numero di animali che vivono insieme. La gabbia deve essere lavata una volta alla settimana.


La gabbia delle cavie deve essere pulita accuratamente ogni settimana

Proteggere le cavie

I porcellini d'India (noti anche come cavie) non devono rimanere nella gabbia mentre vengono puliti. Devono essere collocati in un'altra gabbia, in una scatola di trasporto o in una zona di sicurezza all'interno che dovrebbe essere ben ventilato e lontano da correnti d'aria o luce solare diretta, altri animali domestici, cavi elettrici, spazi piccolo sotto mobili o pareti dove la cavia può rimanere bloccata. Questo luogo sicuro è necessario affinché l'animale si eserciti regolarmente. Mettili lì non appena inizi a pulire.

lavaggio

Rimuovere tutte le coperte dalla gabbia. Scartalo, anche se è asciutto, e non pensare nemmeno a riutilizzarlo, poiché può ospitare batteri dannosi per gli animali. Porta la gabbia al bagno o fuori di casa. Usa una vecchia spatola o una piccola perla per raschiare qualsiasi materiale indurito. Mescolare una parte di candeggina comune in 20 parti di acqua, strofinare la gabbia con questa soluzione e asciugarla. Non utilizzare altri prodotti per la pulizia come Lysol poiché sono estremamente forti e possono influire sul sistema respiratorio della cavia.


Materiale per letto

Usa il giornale per allineare il fondo del letto, quindi aggiungi uno spesso strato di fieno e metti trucioli di legno sopra. Quando è il momento di pulire la gabbia, avvolgere semplicemente il giornale. Non è positivo che la cavia ingerisca la carta stampata, quindi è meglio usare carta bianca. Alcune persone usano uno strato di vecchi asciugamani per coprire il pavimento della gabbia. Dopo l'uso dovrebbero essere scartati o lavati con sapone neutro ogni volta che la pulizia è fatta. Assicurati di raccogliere tutto lo sporco dalla gabbia e l'area in cui gli animali sono stati in attesa di pulizia.