Come riscaldare una porzione di lasagna

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Le lasagne in un ristorante Michelin emiliano con Massimo Spigaroli - Antica Corte Pallavicina*
Video: Le lasagne in un ristorante Michelin emiliano con Massimo Spigaroli - Antica Corte Pallavicina*

Contenuto

Non appena una lasagna viene rimossa dal fuoco, tutti gli ingredienti hanno un sapore ricco, combinato con una consistenza morbida. Ma queste caratteristiche appena uscite dal forno scompaiono quando la lasagna si raffredda, mentre l'impasto inizia ad assorbire la salsa e il formaggio si solidifica. Le lasagne di riscaldamento sono un po 'più complicate rispetto agli altri piatti a causa dei suoi strati multi-ingrediente. Potrebbe essere difficile ottenere la texture originale, quindi le lasagne riscaldate rimanenti tendono ad essere dure o gommose, a meno che non ci sia una preparazione speciale.


indicazioni

La lasagna richiede una preparazione speciale per essere riscaldata (Eising / Photodisc / Getty Images)
  1. Preriscaldare il forno a 180ºC. Praticare la superficie della lasagna con una forchetta fino a quando le lasagne sono coperte da piccoli fori.

  2. Versare 2 cucchiai di latte lentamente sulle lasagne in modo che tutti i fori della forcella siano riempiti e gli strati induriti ricevano umidità. Aggiungi un altro cucchiaio di latte se ci sono ancora dei buchi da riempire.

  3. Avvolgere il piatto delle lasagne con la pellicola. Assicurarsi che il foglio di alluminio non entri in contatto con la superficie della lasagna, altrimenti il ​​formaggio si scioglierà e si attaccherà ad esso.

  4. Metti le lasagne coperte nel forno e inforna per 20 minuti. Rimuovere la pellicola per assicurarsi che il formaggio sia dorato e frizzante.


  5. Controllare l'interno della lasagna per assicurarsi che sia completamente riscaldata. Infilare la forchetta al centro della lasagna e tenerla in posizione per 10 secondi, quindi rimuoverla e toccare la punta della forcella per assicurarsi che sia calda.

  6. Coprire la lasagna con la pellicola e cuocere per altri 10 minuti se la forcella è fredda, perché ciò significa che il centro non è ancora riscaldato. Servi la lasagna immediatamente, quando è completamente calda, altrimenti può indurire di nuovo.

suggerimenti

  • Aggiungere la salsa e il formaggio avanzati sulle lasagne per gli ultimi 5-10 minuti di riscaldamento, per renderlo più fresco e più fresco.

avvertimento

  • Non tentare di scaldare una porzione di lasagne più di una volta, poiché il costante cambiamento di temperatura farà sì che gli strati diventino troppo gommosi per essere imbrigliati.

Cosa ti serve

  • Foglio di alluminio
  • forchetta
  • 2 cucchiai di latte