Rimedio per la tosse e il naso che cola

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger
Video: INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger

Contenuto

La tosse e il naso che cola spesso si verificano contemporaneamente, e un sintomo è spesso la causa dell'altro. Quando il muco inizia a gocciolare dai seni alla gola, abbiamo quella che viene chiamata flebo post nasale. Questo può irritare il rivestimento della gola, che può portare a tossire. Ci sono rimedi per entrambi i sintomi, e a volte trattare la secrezione nasale è sufficiente per fermare anche la tosse.


Fermare la causa

Secondo la Mayo Clinic, antistaminici e decongestionanti dovrebbero essere usati per trattare le secrezioni nasali. Il trattamento standard per la flebo post-nasale e per i sintomi di allergia è la combinazione di questi due tipi di farmaci. Gli antistaminici hanno una qualità sedativa che finirà anche con la tosse. Se la causa della scarica è un'infezione batterica, richiedere una prescrizione per gli antibiotici.

In alcuni casi, il naso che cola può essere causato dalla malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) quando il contenuto dello stomaco sale fino alla gola e fino ai seni di notte quando la persona dorme. La mattina dopo, i seni nasali rimetteranno il muco nella gola, causando più tosse e irritazione.

Secondo il sito web ENTNet.org, quando vai a letto, dovresti alzare la testa tra i quindici ei venti centimetri e cercare di non mangiare o bere nulla nelle tre o quattro ore prima di andare a dormire.


Rimedio naturale

Un metodo efficace per combattere la secrezione nasale è quello di eliminare tutto il muco e asciugare i seni utilizzando l'irrigazione salina e una vaschetta per l'irrigazione nasale o un contagocce nasale.

Preparare una soluzione utilizzando circa 230 ml di acqua calda e un quarto di un cucchiaino di sale senza iodio. Mescolare per sciogliere il sale. Se hai una pentola per l'irrigazione, riempila con la soluzione di acqua salata. Gira la testa da un lato e metti il ​​mento in Posiziona la flebo del tuo vaso di irrigazione nella narice superiore e inizia a mettere il liquido lì dentro. Si consiglia di respirare attraverso la bocca invece di trattenere il respiro e lasciare che la soluzione scorra attraverso i seni nasali e fuori attraverso la narice inferiore. Ripeti il ​​processo dall'altra parte per essere ben irrigato. Se non si dispone di una fiala per irrigazione nasale, è possibile inserire l'acqua nelle narici usando un contagocce o una siringa nasale.


Mantieni il muco fine

Mentre aspetti che il farmaco abbia effetto e allevia la secrezione nasale e la tosse, dovresti cercare di mantenere il muco sottile. Il muco più denso può ostruire la gola, causando più irritazione ed episodi di tosse.

Bere molta acqua per aiutare a garantire che lo scarico rimanga il più sottile e fluido possibile. Anche se non può fermare la tosse, soffiarsi il naso solo per tenerlo pulito ti impedirà di tossire costantemente ed espellere muco denso.

Inoltre, una buona idratazione è sempre benefica per il corpo.