Come rimuovere l'odore di urina dal pavimento

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di urina dal pavimento - Articoli
Come rimuovere l'odore di urina dal pavimento - Articoli

Contenuto

L'urina, sia umana che animale, ha un forte odore che rimane anche dopo il suo assorbimento. L'uso di prodotti deodoranti maschera solo questo cattivo odore, facendolo scomparire temporaneamente, ma ritorna dopo un certo tempo. Per rimuovere efficacemente l'odore dal pavimento, applicare il detergente enzimatico in posizione. Questo prodotto contiene batteri naturali ed enzimi che neutralizzano l'odore, eliminando i batteri cattivi odori.


indicazioni

Il detergente enzimatico è in grado di rimuovere l'odore di urina dal pavimento (Immagine pavimento piastrellato di Simon Amberly da Fotolia.com)

    Pavimenti in legno

  1. Trova le macchie di urina e assicurati che siano nuove o vecchie. Se l'urina è visibile, pulire con un tovagliolo di carta.

  2. Versare il detersivo enzimatico sulle macchie. Posizionare la pellicola di plastica sulla zona interessata e fissarla con il nastro. Ciò risolverà il detersivo, consentendogli di agire per rimuovere i batteri che causano cattivi odori. Lascia riposare la soluzione per 24 ore.

  3. Rimuovere la pellicola di plastica e utilizzare salviette di carta per aspirare l'eventuale umidità residua. Lascia asciugare il pavimento all'aria.

    tappeti

  1. Individua il punto in cui si trova l'urina. Se l'area è umida, utilizzare un aspirapolvere per aspirare il liquido.


  2. Saturare l'area interessata con un detergente enzimatico. Lasciare la soluzione detergente sul tappeto per 5-10 minuti, consentendoti di agire sulla rimozione dei batteri che causano cattivi odori.

  3. Vai al luogo con un aspirapolvere, rimuovendo il più possibile la soluzione detergente e l'umidità. Lascia asciugare il tappeto nell'aria.

suggerimenti

  • Se l'urina è stata assorbita dal pavimento in legno, penetrando attraverso la finitura, prendere in considerazione la possibilità di rimodellare il sito interessato per eliminare completamente la puzza.
  • Potrebbe essere necessario ripetere il processo più di una volta per eliminare l'odore delle urine, a seconda della gravità della macchia e dell'odore.

Cosa ti serve

  • Detergente enzimatico
  • Film plastico (film in pvc)
  • nastro
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Aspirapolvere bagnato