Come rimuovere le macchie di grasso da una tovaglia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Trucchi per eliminare le macchie di grasso dai vestiti
Video: Trucchi per eliminare le macchie di grasso dai vestiti

Contenuto

Le tovaglie danno un tocco delizioso quando si imposta il tavolo. Quelli che sono cimeli di famiglia hanno un valore sentimentale e portano molti ricordi di feste di famiglia durante l'infanzia. Parte della gioia nell'usare una tovaglia speciale può essere ridotta se qualcuno la spalma o, peggio, abbatte l'intera casseruola. Ci sono metodi semplici per rimuovere queste macchie di grasso.


indicazioni

Utilizzare metodi semplici per rimuovere le macchie di grasso dalla tovaglia (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

    Come rimuovere le macchie di grasso da una tovaglia

  1. Prendi un panno morbido e assorbente e assorbi immediatamente il liquido in eccesso quando il grasso viene rovesciato. Non strofinare forte, questo potrebbe danneggiare le fibre delicate.

  2. Controllare il sigillo della parte con le istruzioni prima di trattare e lavare la tovaglia, alcuni tessuti devono essere puliti a secco e altri non resistono a detergenti pesanti. Utilizzare un sapone liquido o una soluzione di pretrattamento a base di petrolio per saturare l'area colorata. Se questo non è disponibile, qualsiasi detergente per pulizia pesante può funzionare se la macchia viene trattata immediatamente. Detergenti e shampoo possono anche essere efficaci nella rimozione di queste macchie di grasso.


  3. Lavare la tovaglia il più presto possibile per ridurre il rischio che la macchia diventi permanente. Utilizzare l'acqua calda è il metodo più efficace, ma seguire le istruzioni di lavaggio sulla guarnizione della parte in modo da non danneggiare ulteriormente il tessuto.

  4. Asciugare secondo le istruzioni di tenuta solo dopo aver controllato la rimozione delle macchie. Non asciugare se c'è ancora qualche macchia; Trattali di nuovo con sapone o una pasta fatta di sapone e acqua. Quando sei sicuro che la macchia si sia completamente tolta, puoi asciugare la tovaglia.

Cosa ti serve

  • Panno morbido assorbente
  • Sapone liquido o soluzione di pretrattamento a base di petrolio
  • detergente
  • shampoo
  • Detersivo in polvere