Come rimuovere il tôner dai vestiti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere il tôner dai vestiti - Articoli
Come rimuovere il tôner dai vestiti - Articoli

Contenuto

Le stampanti laser sono diverse dalle stampanti a getto d'inchiostro perché usano cartucce di toner anziché inchiostro per stampare il contenuto su carta. Il tôner consiste di particelle di inchiostro essiccato che vengono poste su carta e riscaldate per aderirvi. Quando queste particelle cadono nei tessuti, come i vestiti, creano un aspetto sporco. Rimuovere le macchie dai vestiti è impegnativo, ma può essere fatto purché il tessuto non sia stato esposto al calore, come un essiccatore o acqua calda.


indicazioni

Non usare acqua calda per rimuovere le macchie di tannino (immagine della lavanderia di Timur1970 da Fotolia.com)
  1. Agitare con cura il bucato per spostare quante più particelle di concia secca possibile. Se indossi tali indumenti, soffiare la macchia può aiutare a rimuovere la maggior parte di essi.

  2. Immergere un panno pulito con acqua ghiacciata, torcerlo per rimuovere l'acqua in eccesso e rimuovere delicatamente la macchia con il panno bagnato. Non strofinare la macchia, in quanto ciò diffonderebbe la particella di toner. Risciacquare spesso il panno con acqua pulita per evitare che il toner ritorni al panno.

  3. Riempi un lavandino con acqua ghiacciata e aggiungi da uno a due cucchiai di detersivo per bucato neutro. Immergere gli indumenti macchiati nell'acqua e lavarli a mano fino a rimuovere completamente la macchia di toner dal tessuto.


  4. Asciugare i vestiti nell'asciugatrice o lasciarli asciugare al vento.

avvertimento

  • Prima di caricare i vestiti nell'asciugatrice, assicurarsi che lo striscio del toner sia stato completamente rimosso. Il calore dall'essiccatore farà sì che la macchia diventi permanente, rendendo impossibile la rimozione.
  • Non utilizzare acqua calda per pulire la macchia di toner poiché fonderà le particelle che diventeranno permanenti nel tessuto.

Cosa ti serve

  • Acqua fredda
  • panno
  • lavandino
  • Detersivo per bucato morbido
  • asciugatrice