Come rinnovare le batterie al piombo-acido

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
SOLFATAZIONE BATTERIA si può riparare ???
Video: SOLFATAZIONE BATTERIA si può riparare ???

Contenuto

Le batterie al piombo sono generalmente affidabili e forniscono tutta l'energia necessaria per alimentare un veicolo e i suoi vari accessori elettrici. Una batteria al piombo non durerà indefinitamente, a un certo punto dovrà probabilmente essere ricaricata per funzionare correttamente. Il rinnovo completo della batteria, tuttavia, non dipende dalla propria ricarica. La batteria dovrebbe anche essere esente da corrosione e stare con il serbatoio pieno di elettroliti per funzionare al meglio.


indicazioni

Se i tuoi scarichi di acido al piombo cercano di rinnovarlo prima di acquistarne uno nuovo. (immagine della batteria morta di Katrina Miller da Fotolia.com)
  1. Scollegare la batteria al piombo dal veicolo e rimuoverla dal suo comparto. La rimozione della batteria ti consentirà di pulirlo meglio, nonché i terminali e i vassoi. Il processo di rimozione della batteria varierà da veicolo a veicolo. In generale, è necessario solo alcuni strumenti di base, come una chiave inglese e un cacciavite. Quando si scollega la batteria, è necessario prima scollegare il cavo negativo della batteria.

  2. Pulire il vassoio della batteria e i suoi terminali con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua. Bastano pochi cucchiai d'acqua aggiunti ad un pizzico di bicarbonato di sodio. Versare la miscela di bicarbonato di sodio sul vassoio e terminali e strofinare con una spazzola d'acciaio. Usa un vecchio spazzolino da denti per pulire le aree piccole e difficili da raggiungere. Risciacquare con acqua pulita dopo aver rimosso tutta la corrosione. Vassoio e terminali puliti assicurano che quando la batteria viene rianimata, è in buone condizioni.


  3. Utilizzare la stessa soluzione di bicarbonato / acqua per pulire la batteria al piombo. Pulire l'intera superficie della batteria, compresi i terminali con una spazzola d'acciaio e la custodia della batteria con un panno.

  4. Controllare il livello dell'elettrolito all'interno della batteria. Utilizzare un cacciavite per sollevare delicatamente i coperchi di plastica dai fori di ricarica della batteria. Se il livello del liquido all'interno dei fori è basso o vuoto, è necessario aggiungere acqua distillata. Versare abbastanza acqua distillata in ciascuno dei fori di ricarica per coprire le piastre all'interno della batteria, senza traboccare i fori. Se si dispone di una batteria al piombo sigillata / esente da manutenzione, non sarà possibile aggiungere acqua.

  5. Collegare la batteria a un caricabatterie automatico. Un caricatore automatico funzionerà meglio a causa del fatto che si spegne una volta che la batteria ha completato la ricarica. Quando si collega il caricabatterie alla batteria, collegare il morsetto negativo e quindi il morsetto positivo. Collegare il caricabatterie a una fonte di alimentazione e accenderlo. Dopo che la batteria è completamente carica, scollegare il caricabatterie e spegnerlo. A questo punto, la batteria deve essere rinnovata e pronta per essere reinstallata.


suggerimenti

  • Indossare sempre occhiali e guanti quando si lavora su una batteria al piombo.
  • Se una qualsiasi corrosione da acido o batteria viene a contatto con la pelle, lavare immediatamente l'area interessata con acqua.
  • Non fumare vicino a una batteria al piombo o esporre a scintille o fiamme.

Cosa ti serve

  • guanti
  • occhiali
  • Bicarbonato di sodio
  • Set di cacciaviti
  • Acqua distillata
  • Caricabatterie automatico
  • Pennello in acciaio
  • Vecchio spazzolino da denti