Come ripristinare un HP Pavilion Vista con la chiave F11

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Restore HP AC Recovery mode
Video: Restore HP AC Recovery mode

Contenuto

Il ripristino di HP Pavilion con Windows Vista risolverà quasi tutti i problemi di sistema. Prova a disinstallare programmi instabili e poi usa Ripristino configurazione di sistema di Microsoft per ripristinare il tuo computer in un periodo precedente di maggiore stabilità. Se ciò non funziona, utilizzare HP Recovery Manager per ripristinare le impostazioni di fabbrica del sistema. Sarà necessario reinstallare tutti i programmi personali e ripristinare tutti i file personali sul computer, ma questo processo correggerà quasi tutti i problemi del programma.


indicazioni

Ripristinare un HP Pavilion tramite Microsoft System Restore o HP Recovery Manager (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)

    Ripristino configurazione di sistema Microsoft

  1. Riavvia o accendi l'HP Pavilion con Windows Vista.

  2. Premere ripetutamente il tasto "F11" quando appare "F11 ... Recovery Manager". Sul monitor viene visualizzata una schermata blu per alcuni secondi prima che venga visualizzato il programma HP Recovery Manager.

  3. Fai clic su "Opzioni avanzate". Seleziona "Ripristino configurazione di sistema Microsoft", quindi fai clic su "Avanti". Fare nuovamente clic su "Avanti" quando viene visualizzato un messaggio che indica che è necessario uscire da HP Recovery Manager prima di poter utilizzare Ripristino configurazione di sistema Microsoft. HP Recovery Manager si chiuderà e verrà aperto Ripristino configurazione di sistema Microsoft.


  4. Fare clic su "Avanti" per visualizzare i punti di ripristino del sistema.

  5. Selezionare un punto di ripristino del sistema, quindi fare clic su "Avanti".

  6. Fare nuovamente clic su "Avanti" per determinare le unità su cui verrà ripristinato il sistema; più spesso viene utilizzato il disco rigido principale, che di solito è l'unità "C".

  7. Fare clic su "Fine" e quindi su "Sì" per determinare le impostazioni di ripristino del sistema. Il sistema sarà ripristinato alle impostazioni di fabbrica a partire da quella data.

  8. Fai clic su "Riavvia" per riavviare il computer.

  9. Fare clic su "Chiudi" per chiudere una finestra di dialogo che viene visualizzata dopo il riavvio del computer, notificando che il ripristino del sistema è stato completato correttamente.

    Ripristino della fabbrica di computer

  1. Disconnetti tutti i dispositivi collegati alla torre del computer HP Pavilion con Windows Vista, ad eccezione del cavo di alimentazione, del cavo del monitor, della tastiera e del mouse. Accendi o riavvia il computer.


  2. Premere ripetutamente il tasto "F11" quando il messaggio "F11 ... Recovery Manager" appare in lettere bianche nell'angolo in basso a sinistra dello schermo durante le fasi iniziali del processo di avvio. Sul monitor viene visualizzata una schermata blu per alcuni secondi prima che venga visualizzato il programma HP Recovery Manager.

  3. Fai clic su "Avanti" nell'angolo in basso a destra del programma. Viene visualizzata una schermata che chiede se si desidera utilizzare Ripristino configurazione di sistema Microsoft. Seleziona "No, mi piacerebbe vedere altre opzioni" e fai clic su "Avanti".

  4. Seleziona "Sì" dalla schermata Ripristino del sistema che appare sotto "Desideri eseguire un ripristino del sistema?" (Volete eseguire un ripristino del sistema?) E fare clic su "Avanti".

  5. Seleziona "Ripristina senza eseguire il backup dei file" e fai clic su "Avanti". Apparirà la schermata "Immagine di ripristino di fabbrica". Il processo di ripristino di fabbrica inizia e una barra di avanzamento appare sullo schermo che mostra lo stato di recupero.

  6. Fare clic su "Fine" per riavviare il computer HP Pavilion quando viene visualizzato un messaggio che indica che il ripristino è completo. Il computer si avvia nella schermata di installazione di Windows Vista.

    Ripristino di computer portatili

  1. Disconnetti tutti i dispositivi collegati al PC notebook HP Pavilion con Windows Vista. Accendi o riavvia il computer.

  2. Premere ripetutamente il tasto "F11" quando appare "F11 ... Recovery Manager". Viene visualizzato il programma HP Recovery Manager.

  3. Fai clic su "Opzioni avanzate". Seleziona "Ripristino del sistema" e fai clic su "Avanti". Il notebook si riavvierà e si avvierà direttamente dal programma HP Recovery Manager.

  4. Seleziona "Ripristino del sistema" e fai clic su "Avanti".

  5. Selezionare "No" quando viene richiesto di utilizzare Ripristino configurazione di sistema Microsoft e fare clic su "Avanti".

  6. Seleziona "Ripristina senza eseguire il backup dei file" e fai clic su "Avanti". Viene visualizzato il processo di ripristino di fabbrica.

  7. Fare clic su "Fine" per riavviare il computer HP Pavilion quando viene visualizzato un messaggio che indica che il ripristino è completo. Il computer si avvia nella schermata di installazione di Windows Vista.

avvertimento

  • Ripristinando il computer HP Pavilion con Windows Vista alle impostazioni originali di fabbrica, tutti i file e i programmi personali verranno cancellati sul disco rigido e il computer verrà ripristinato allo stato originale di fabbrica. Esegui il backup di tutti i tuoi file e programmi personali su supporti esterni prima di iniziare il processo. Questi file e programmi possono essere restituiti o reinstallati sul computer una volta completato il ripristino.
  • Ripristino configurazione di sistema di Microsoft ripristina solo i file e le impostazioni che sono stati installati nella data di ripristino. Di conseguenza, i programmi installati dopo il punto di ripristino continueranno ad esistere, ma alcuni file di sistema potrebbero essere rimossi, rendendo necessaria la disinstallazione e la reinstallazione di quei programmi specifici. Idealmente, dovrebbero essere disinstallati prima che inizi il ripristino del sistema.