Come asciugare le lenzuola nel microonde

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Dicembre 2024
Anonim
INCREDIBILE, COME PULIRE L’ASCIUGAMANI NEL MICROONDE, MARLINDA CANONICO
Video: INCREDIBILE, COME PULIRE L’ASCIUGAMANI NEL MICROONDE, MARLINDA CANONICO

Contenuto

Le foglie autunnali hanno una bella varietà di colori, dall'oro brillante e rosso vivo al giallo e arancio. Asciugare le foglie in un forno a microonde è un modo semplice e veloce per conservarle per l'uso in progetti artigianali o decorazioni autunnali. Puoi anche usare le foglie che sono ancora verdi per i progetti artistici della primavera e dell'estate. Il tempo che impiegherà nel microonde dipende dalle dimensioni dei fogli, dalla loro umidità e dalla potenza del dispositivo, ma la maggior parte di essi non deve richiedere molto tempo. Stai attento a non lasciarli troppo a lungo.


indicazioni

Foglia bagnata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Foglie secche nel microonde

  1. Prendi le foglie da un albero o dal terreno. Utilizzare fogli di buona qualità che non siano schiacciati o strappati. Puoi lasciare i gambi della pianta bloccati nelle foglie se vuoi, ma rimuovere qualsiasi ramo o stelo di legno.

  2. Mettere un foglio grande (come un acero) o diversi fogli piccoli (come la betulla) su un tovagliolo di carta. È preferibile eseguire la cottura a microonde di ogni dimensione o tipo separatamente, poiché alcuni tipi di fogli impiegheranno più tempo per asciugarsi rispetto ad altri.

  3. Metti la carta assorbente con i fogli nel microonde e mettici sopra un altro tovagliolo di carta.

  4. Riscaldare i fogli nel microonde per 30 secondi con un'impostazione di media o bassa potenza, se possibile. È meglio scaldarli per un breve periodo e poi riscaldarli se necessario piuttosto che lasciarli ininterrottamente nel microonde per un lungo periodo.


  5. Rimuovere i fogli dal microonde ed esaminare se sono asciutti. Se non lo sono, rimettili nell'apparecchio e coprili di nuovo con l'asciugamano di carta. Lasciali riscaldare per circa 10 secondi ed esaminarli di nuovo.

suggerimenti

  • I fogli più grandi funzionano meglio nel microonde, poiché quelli molto piccoli e fragili si asciugano troppo rapidamente. Le foglie d'acero sono perfette per questo.
  • Dopo aver riscaldato i fogli nel microonde, conservarli in una posizione piana sulla carta asciugamani o in una busta richiudibile in plastica fino a quando non sono necessari.
  • Se si desidera utilizzare i fogli per un progetto di artigianato per bambini, i bambini possono aiutare a scegliere e riscaldarli. Assicurati di sorvegliare l'uso del microonde.

avvertimento

  • Non riscaldare a lungo i fogli nel microonde, poiché potrebbero prendere fuoco.

Cosa ti serve

  • fogliame
  • Asciugamano di carta
  • Forno a microonde