Come asciugare le foglie d'autunno e mantenere il loro colore luminoso

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come asciugare le foglie d'autunno e mantenere il loro colore luminoso - Articoli
Come asciugare le foglie d'autunno e mantenere il loro colore luminoso - Articoli

Contenuto

Le foglie d'autunno hanno foglie dai colori vivaci come il rosso, l'oro, l'arancione e il marrone. Questi colori caldi sono fugaci e scompaiono non appena l'aria diventa più fredda e le foglie cadono dai rami. Puoi portarli a casa e conservarli per creare decorazioni autunnali colorate che dureranno per più di una stagione. Esistono molte tecniche per asciugare i fogli, ma solo uno di essi è in grado di preservare i colori.


indicazioni

Le foglie secche d'autunno possono essere conservate tutto l'anno (Fall Leaves immagine di nutech21 da Fotolia.com)

    Essiccazione con glicerina

  1. In una piccola ciotola, unire mezza tazza di glicerina vegetale con un bicchiere d'acqua. La glicerina vegetale si trova nelle farmacie. Posiziona il vassoio su una superficie piana dove può rimanere fermo per alcuni giorni. Versare la soluzione nel vassoio.

  2. Collocare i fogli nella soluzione in modo che si corichino senza toccarsi. Posiziona le piccole pietre attorno ai bordi di ciascun foglio per tenerle in posizione. Lasciare il vassoio in posizione da due a sei giorni per consentire alle foglie di assorbire il liquido.

  3. Controllare i fogli, se sono morbidi al tatto e con i colori più scuri, quindi sono pronti per essere rimossi dalla soluzione. Rimuovere ciascun foglio dal vassoio e asciugarlo. Queste foglie rimarranno morbide e flessibili, mantenendo il colore autunnale in modo permanente.


    Microonde in camera

  1. Raccogli le foglie dai rami di un albero. Non prendere quelli che sono caduti perché questi hanno già iniziato ad asciugare e perdere colore. È necessario che le foglie siano fresche e vive per i migliori risultati.

  2. Posiziona il piccolo cartone su una superficie piana. La scatola deve essere abbastanza piccola da stare nel microonde, ma abbastanza grande da contenere i fogli. Rimuovere i lembi dall'alto con lo stilo.

  3. Versare uno strato di 3 gel di silice sul fondo del cartone. Il gel di silice può essere trovato in negozi di artigianato o fiori. Appoggia i fogli sul gel e disponili in modo che non si appoggino l'uno sull'altro. Coprire i fogli con altri 3 cm di gel di silice.

  4. Posizionare il cartone all'interno del microonde e regolarlo nelle impostazioni di sbrinamento. Se non esiste tale opzione, ma i livelli da due a dieci, regolare al livello quattro. Se il microonde ha solo quattro o cinque livelli, regolalo su due. Impostare il timer su due minuti e mezzo e premere "On".


  5. Rimuovere la custodia a microonde e rimuovere delicatamente lo strato superiore del gel. Toccali delicatamente per sentire l'idratazione. Se non sono completamente asciutti, sostituire lo strato di gel di silice e rimetterlo nel microonde per altri due minuti e mezzo. Rimuovere i fogli e spruzzare spray acrilico su entrambi i lati.

    Essiccazione con ferro

  1. Mettere un foglio di carta pergamena sull'asse da stiro. Metti un foglio sulla carta in modo che sia dritto. Coprire il foglio con un'altra carta vegetale.

  2. Regolare il ferro a temperatura media. L'alta temperatura farà buchi nella carta pergamena e brucerà il foglio. Metti un asciugamano sui fogli di carta pergamena.

  3. Stirare il ferro caldo sull'area del telo che copre il lenzuolo. Fatelo per due o cinque minuti. Rimuovere l'asciugamano e assicurarsi che gli strati di pergamena siano incollati insieme. Se non lo sono, reinserire l'asciugamano e stirare per altri due o cinque minuti.

  4. Rimuovi l'asciugamano e lascia raffreddare la carta. Quando fa freddo, taglia la foglia. Lasciare 1,8 centimetri di carta pergamena sul bordo del foglio per fungere da margine e assicurarsi che la carta sia sigillata.

  5. Ripeti il ​​processo per ogni foglio. I fogli di carta oleata devono essere conservati lontano dalla luce solare diretta per garantire che il colore non scompaia.

Cosa ti serve

  • Piccola ciotola
  • Glicerina vegetale
  • acqua
  • Vassoio poco profondo
  • Piccole pietre
  • panno
  • Piccola scatola di cartone
  • stiletto
  • Gel di silice
  • Forno a microonde
  • Spray acrilico artigianale
  • Asse da stiro
  • Carta vegetale
  • ferro