Come fare sprite in vernice - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare sprite in vernice

Gli sprite sono immagini digitali bidimensionali che costituiscono ogni fotogramma di un personaggio animato nei giochi 2-D. Utilizzati principalmente nei giochi classici, di solito presentano non più di 16 colori. Hobbyists, artisti e appassionati di giochi possono creare i propri sprite utilizzando Microsoft Paint, un programma incluso con il sistema operativo Windows. Gli hobbisti - o "spriters" - si riferiscono a questo processo di creazione come "sprite".

indicazioni

Gli sprite evocano il vecchio video del videogioco (Immagine di Game Gear video di Alhazm Salemi da Fotolia.com)
  1. Aprire il programma Paint accedendo tramite il menu "Start" di Windows e facendo clic sulla cartella "Accessori".

  2. Seleziona "Nuovo" dalla scheda File nell'angolo in alto a sinistra del programma.

  3. Crea uno schermo 64 x 64 pixel facendo clic su "Proprietà" e inserendo le dimensioni.

  4. Avvicinati allo schermo usando lo strumento Lente per pittura.

  5. Seleziona lo strumento matita e il colore nero.

  6. Disegna la parte principale del corpo dello sprite, ad esempio il busto o la testa, con un pixel alla volta. Per pezzi più grandi, disegnare trascinando la matita.

  7. Un contorno uniforme del contorno ingrandendo la linea pixel per pixel, aggiungendo con la matita o rimuovendo i pixel con lo strumento gomma per conferire allo schizzo una forma morbida.

  8. Disegna altri segmenti dello sprite, come la testa, le braccia o le gambe, usando lo stesso metodo pixel per pixel, unito al livellamento. Sposta un segmento alla volta. Lascia i dettagli più piccoli al momento.

  9. Disegna gli accessori come armi, ali o corona, un pixel alla volta con lo strumento matita.

  10. Seleziona il colore di base per il tuo sprite dal menu dei colori. Riempi ogni segmento con il colore appropriato usando la matita.

  11. Crea colori personalizzati con l'opzione "Modifica colori" in Paint. Crea colori simili in tonalità a quelli della tua base.

  12. Accentua i colori di base dello sprite con quelli personalizzati per evidenziarlo e ombregilo con la matita.

  13. Evidenzia le evidenziazioni con un colore più chiaro rispetto a quelle di base, ma più scure delle alte luci, per creare ombre.

  14. Crea dettagli dettagliati come occhi, ornamenti e simboli usando colori a tua scelta. Non è necessario delineare i piccoli dettagli.

  15. Fare clic sull'icona "Salva" o selezionare "Salva" dal menu Paint per memorizzare lo sprite. Salvalo in formato .BMP per uso personale o .GIF se intendi usarlo online.

suggerimenti

  • Prima di usare Paint per creare il tuo sprite, disegna il disegno su carta.
  • Prima di affrontare lo scarabocchio da zero, prova a ricolorare o modificare gli sprite esistenti per esercitarti. Li puoi trovare per il download nei database online. Studia gli sprite che ammiri nei videogiochi.
  • Usa le opzioni Paint "Copia" e "Salva" frequentemente per salvare i backup del tuo sprite in caso di errori.

Cosa ti serve

  • computer
  • Programma Microsoft Paint

Categorie Popolari

Top