Come fare un tappeto Tappeto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La struttura di un tappeto
Video: La struttura di un tappeto

Contenuto

I tappeti in spugna offrono un luogo morbido e soffice dove appoggiare i piedi e sono un ottimo pezzo di arredamento per una stanza. Se ami l'aspetto di jeans trasandati, puoi trasformare i vecchi jeans in un tappeto spesso con pochi elementi in più. Anche un principiante può realizzare un tappeto in denim shaggy perché, una volta imparati i nodi base, continua semplicemente fino a raggiungere la dimensione desiderata del tappeto.


indicazioni

Riusa vecchi jeans su un tappeto da zerbino (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Lavare i jeans nella lavatrice per assicurarsi che non si sbiadiscano più. Se si attenua, immergere con due tazze di aceto e sciacquare fino a quando l'acqua esce chiara. Asciugare i jeans nell'asciugatrice sul ciclo caldo in modo che si restringe.

  2. Taglia i jeans a strisce di 1,3 cm di larghezza e 15 cm di lunghezza. Il numero di strisce di cui avrai bisogno dipenderà dalle dimensioni del tappeto che vuoi realizzare; potrebbe essere necessario tagliare più come il tappeto è pronto. Lascia intatte le cuciture, con 2,5 cm di avanzi su ciascun lato. Prenotali

  3. Taglia la fodera di tela cerata nella forma e dimensione che desideri. Se vuoi che il tappeto abbia un motivo, come strisce concentriche e cerchi di jeans chiari e scuri, disegna il disegno sulla fodera usando il pennarello indelebile. Una volta che il tappeto è legato, la linea sarà nascosta.


  4. Inizia a legare il tappeto all'angolo. Puoi fare una serie di nodi quadrati o nodi tessitori. Il nodo quadrato viene realizzato tirando una striscia di jeans attraverso due quadrati adiacenti sul rivestimento in modo che abbiano le stesse lunghezze su entrambi i lati della linea tra due quadrati. Puoi anche usare il nodo tessitore piegando la striscia di jeans a metà e passando il lato piegato su e giù lungo due quadrati adiacenti. Passare le due estremità libere attraverso il centro della piega e stringere il nodo attorno alle linee nei due quadrati.

  5. Fai un nodo in fila, facendo attenzione che tutti siano in fondo al tappeto e che il peluche sia in cima. Usa il modello che hai disegnato per sapere quando cambiare il colore dei jeans, se necessario.

  6. Continua a legare riga per riga, finché non hai finito il tappeto.

  7. Legare le estremità del rivestimento, se lo si desidera, utilizzando le cuciture scartate dei jeans. Ho messo l'adesivo spray all'interno della cucitura. Usa i 2,5 cm di un lato della giuntura incollandolo sotto il tappeto e piega la cucitura sulla parte superiore del tappeto per nascondere il bordo. Premi con le dita per aiutare i jeans ad aderire al tappeto. Fatelo per tutto il perimetro del tappeto. Lasciare asciugare l'adesivo prima di continuare.


  8. Capovolgi il tappeto e agitalo in modo che il peluche sia nella posizione corretta. Taglia le strisce più lunghe in modo che il tappeto sia uniforme.

suggerimenti

  • Puoi usare l'ago del rivestimento per fissare i nodi al rivestimento, oppure puoi farlo con le mani.

Cosa ti serve

  • jeans
  • Lavatrice e asciugatrice
  • 2 tazze di aceto (opzionale)
  • forbici
  • Fodera in tela per tappeti
  • Pennarello indelebile
  • Tappezzeria o uncino
  • Adesivo spray