Come è fatto il termometro della febbre di vetro?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come è fatto il termometro della febbre di vetro? - Articoli
Come è fatto il termometro della febbre di vetro? - Articoli

Contenuto


Non puoi dare credito a un singolo inventore creando i termometri che usiamo oggi (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

storia

Non puoi dare credito a un singolo inventore creando i termometri che usiamo oggi. Come molte altre importanti invenzioni, il termometro era considerato uno sviluppo piuttosto che un'invenzione. Il nome "termometro" deriva dal greco, in cui "termine" significa calore e "metro", misurato. Il tipo di vetro termometro attualmente utilizzato in campo medico è stato creato nel 1886 da Sir Thomas Clifford Allbutt. Tuttavia, alcuni dei primi tratti che generano termometri risalgono all'XI secolo.

Termometri medici

Termometri medici (o termometri clinici) sono più comunemente noti come termometri per uso domestico. Questi sono stati utilizzati per misurare la temperatura del corpo umano, sia per via orale o rettale. Il termometro tradizionale contiene una lampadina con mercurio all'estremità del tubo di vetro. Maggiore è la temperatura corporea, maggiore è la forza che avrà l'espansione, facendo aumentare il mercurio nel termometro. Il mercurio non ritorna alla lampadina originale fino a quando il termometro non viene scosso più volte, causandone l'assestamento.


Termometri di oggi

A causa dei rischi di mercurio trovati nei termometri, molte persone preferiscono i termometri elettronici rispetto ai termometri tradizionali. I produttori hanno anche iniziato a sostituire il mercurio con altri liquidi sensibili al calore. Se stai cercando un termometro e vuoi usare un termometro di vetro invece di uno digitale, è importante controllare la confezione per assicurarti di acquistare un prodotto privo di mercurio. Sebbene esistano ancora rarissimi termometri a base di mercurio.