Il mio termostato non sta spegnendo il compressore del frigorifero

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare correttamente il termostato del frigorifero
Video: Come testare correttamente il termostato del frigorifero

Contenuto

Il termostato nel tuo frigorifero aiuta la temperatura a rimanere costante. Il frigorifero deve funzionare in cicli per evitare il funzionamento continuo del compressore. Un termostato difettoso, o addirittura il timer, farà funzionare il compressore ininterrottamente. Ciò causa non solo un rumore eccessivo ma danneggia anche il tuo dispositivo di compressione. Se questo problema non viene risolto, il compressore potrebbe bruciare in anticipo.


Un termostato difettoso può causare problemi al compressore (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Come funziona il termostato

Il termostato è un piccolo dispositivo, dotato di una piccola serpentina di metallo, che si trova sotto il fondo del frigorifero, sul retro o anche sul lato. Durante il ciclo di scongelamento, il riscaldamento del frigorifero causerà il riscaldamento del metallo, provocandone l'espansione, interrompendo la corrente elettrica creata da esso. Quando il metallo si raffredda, si arrotola, inviando impulsi elettrici che attivano nuovamente il compressore. Se il termostato è in difficoltà, lo sarà sempre

Accesso al termostato

Un termostato posizionato vicino al timer di sbrinamento è facilmente accessibile. Rimuovere le viti dalla protezione del termostato per esporla. Se si trova sotto il pavimento del frigorifero, è necessario prima spegnere il frigorifero e attendere che si scongeli. Rimuovere le viti dal pannello inferiore ed estrarlo. Alcuni congelatori hanno una cornice all'interno, che potrebbe essere necessario rimuovere prima del pannello. Fai attenzione a farlo, la cornice è solitamente delicata.


Test del termostato

Tirare i fili del termostato con un paio di pinze dopo aver rimosso il pannello. Contrassegnare i fili con nastro adesivo in modo da sapere a quale estremità collegare ciascun cavo. È necessario testare la tensione del termostato. Un multimetro è un piccolo dispositivo utilizzato per tale. Impostalo su X1 e lascia un analizzatore su ciascun lato. Se il termostato imposta sotto i 4 ° C, lo strumento si azzererà. Un termostato riscaldato, tra 4 e 32 ° C, avrà una misurazione infinita sul multimetro. Se le letture del termostato non sono né, deve essere sostituito.

Altri problemi

Un timer difettoso può far funzionare il compressore. Il timer di sbrinamento si trova dietro il ripiano inferiore. Ruotare la manopola del timer per vedere se funziona, attendere 35 minuti e vedere se il compressore si spegne e si accende correttamente. Rimuovere le viti del timer e rimuoverlo se è difettoso. Controlla anche le bobine sul retro del frigorifero. Se sono sporchi, possono causare un funzionamento continuo.