Quali tipi di farfalle lasciano un bozzolo verde?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Milioni di Farfalle - Esperienza premorte e la prova, che il paradiso esiste - Eben Alexander
Video: Milioni di Farfalle - Esperienza premorte e la prova, che il paradiso esiste - Eben Alexander

Contenuto

Una farfalla monarca, uno degli insetti più belli del mondo, emerge da un bozzolo verde brillante. Questa è una delle quattro fasi del ciclo di vita della farfalla.


Questo monarca, come tutti gli altri, uscì da un bozzolo verde (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Randy)

ibernazione

I monarchi vanno in letargo nei climi caldi, specialmente in Messico, da sei a otto mesi, fino a quando non è il momento di viaggiare verso nord in primavera per riprodursi.

bruchi

Il monarca depone le uova su piante di tipo capitano. Le uova diventano bruchi gialli o neri con strisce bianche che si nutrono delle piante prima che si attaccino allo stelo o alla foglia e si avvolgano in un bozzolo o bozzolo verde.

metamorfosi

All'interno della crisalide, il bruco subisce rapidi cambiamenti per dieci giorni. La crisalide verde diventa trasparente prima che la farfalla lasci, voli e inizi a nutrirsi del nettare dei fiori.

Quattro generazioni

Nessun monarca effettua l'intero viaggio durante la migrazione. Le prime tre generazioni di monarchi hanno vissuto fino a sei settimane prima di deporre le uova, ma la quarta torna a sud-est per ibernare e perpetuare il ciclo di crescita la prossima primavera.


Perdita di habitat

Le risorse necessarie per sostenere i monarchi sono in calo in Nord America a causa dello sviluppo di terreni ed erbicidi nelle piantagioni. I gruppi di conservazione chiedono alle persone di piantare piante tipo capitano come il cosmo per aiutare la popolazione monarca.