Tipi di foglia di quercia

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
🍁🍀🍃 Tutti i tipi di foglie: botanica per bambini
Video: 🍁🍀🍃 Tutti i tipi di foglie: botanica per bambini

Contenuto

La quercia è uno degli alberi caducifoglie più comunemente trovati in Nord America. Ci sono circa 70 varietà di querce in Nord America che crescono all'altezza degli alberi. Le querce sono comunemente identificate in base all'altezza, all'habitat, alla posizione geografica e alle caratteristiche di corteccia, foglie e semi. Il margine della foglia, la costola, la superficie e il colore più piccoli quando cadono forniscono indizi per l'identificazione della quercia.


La foglia di quercia scarlatta è all'altezza del suo nome in autunno. (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)

Querce del sud

L'acqua di quercia (Quercus nigra), chiamata anche quercia maculata, ha piccole foglie a forma di spatola lunghe circa 3 pollici. Le foglie rimangono verdi fino all'autunno, che si verifica nel bel mezzo dell'inverno. Le foglie di quercia di tacchino (Q. laevis) presentano 3-5 lobuli stretti con 1-3 setole di punte dei denti. Quercia rossa meridionale (P. falcata) ha foglie a forma di campana, 3-7 lobi profondi e un lobo centrale più stretto. Le foglie hanno anche punte di setole.

Oaks medio del prato inglese

Le foglie del Blackjack (P. marilandica) hanno una forma leggermente triangolare, hanno una superficie inferiore brunastra e pelosa e possono crescere fino a 7 centimetri di lunghezza. Le foglie del palo di quercia (Q. stellata) assomigliano a una croce di Malta. Di colore verde scuro brillante, queste foglie di quercia hanno una superficie superiore ruvida e inferiore grigio-verde con setole a forma di stella.


Northern Oaks

Le cinque fino a sette foglie lobate di spilla di quercia (P. palustris) sono profondamente incrinate, appuntite e di colore rosso rubino in autunno. La quercia bianca (P. alba) ha foglie con 7-9 lobi e margini lisci. In autunno, le foglie diventano di colore rosso vino e poi cambiano in diverse tonalità di marrone. Il jack di quercia (Q. ellipsoidallis) ha foglie verde scuro che altrimenti assomigliano al pino di quercia. Quercia scarlatta (P. coccinea) ha foglie delicate con una vena centrale gialla. Le foglie d'autunno sembrano rosse scarlatte.

Querce aggiuntive

La quercia (Q. imbricaria) cresce su pendii umidi a diverse latitudini. Le foglie sono lunghe e strette con margini lisci. Il nome dell'albero deriva dalle foglie, con forme che ricordano vecchie piastrelle arrotondate. Le aree con terreno calcareo ospitano la chinkapin di quercia (Q. muehlenbergii). Le foglie assomigliano a una lacrima leggermente seghettata - stretta in alto, più larga verso la base e puntata verso la fine.